Vist ed i prodotti portati a ISPO 2020

0

Binomio indissolubile per un marchio che, da tempo, suscita emozione nei cuori degli appassionati di sci che ricercano prestazioni e stile. VIST nasce nel 1997 quando Roberto Vivian e Elmar Stimpfl – atleta della squadra nazionale di sci azzurra – hanno un’intuizione geniale e creano le prime piastre da sci, diventando in poco tempo il primo produttore del mondo e leader indiscusso. Nel 2001 inizia a realizzare i primi capi di abbigliamento per lo sci agonistico e nel 2003, grazie all’acquisizione del ramo dell’azienda di attacchi da sci di Benetton, lancia sul mercato gli attacchi marchiati VIST; l’inventiva e la passione per il mondo dello sci porta VIST a lanciare il nuovo sistema integrato Speed Lock, primo e unico che incorpora un sistema di ancoraggio tra piastra e attacchi. Sono anni di grande fermento in cui l’azienda riesce a capitalizzare i successi, investendo nella produzione di sci e innovando la linea di abbigliamento, tanto da vincere nel 2004 l’Apex Award con la giacca “Pro Track” per il design e la praticità di utilizzo. Il primo di una serie di premi che si sono susseguiti negli anni grazie allo spirito innovativo che ha permesso a VIST di posizionarsi nella fascia più alta del mercato.Un traguardo raggiunto grazie capacità da parte dell’azienda di combinare la tecnicità richiesta ai prodotti da sci con l’esigenza di realizzare capi moderni e ricercati, come richiesto nel mondo della moda e del fashion. In brevissimo tempo VIST diventa uno dei brand più in vista nel settore dello sci, anche in ambito agonistico, dove ha saputo conquistare la fiducia di molti professionisti tra cui la slovacca Veronika Velez Zuzulovà – prima sciatrice slovacca a vincere una Coppa del Mondo alpina FIS – e innumerevoli scuole sci e team come la squadra nazionale Ucraina ai quali si aggiunge il recente e importante accordo tra VIST e la Coppa del Mondo di Sci Alpino in Val Gardena.

 

L’ABBIGLIAMENTO

Il brand italiano è punto di riferimento per gli sciatori esigenti, che cercano il perfetto mix tra performance e stile.
Un connubio che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica e che trova nella nuova collezione “Wintersport” 2019/2020 di abbigliamento tecnico da sci e lifestyle la suprema espressione di performance abbinata allo stile. Dalla linea Scuderia, che veste l’agonista , alla Capsule Collection dallo stile esclusivo: i capi Vist sono perfetti per affrontare il freddo
in città e scendere le piste con il giusto stile, senza mai perdere di vista comfort e praticità. Un tratto distintivo, questo, che ha ispirato la matita dei designer VIST, arricchendo i capi con caratteristiche tecniche uniche. Dai materiali, capaci di adattarsi ai cambiamenti repentini dei rigidi climi in montagna, al design che cura i particolari fino al più piccolo dettaglio come gli esclusivi ricami su gomiti e ginocchia: un richiamo e un tocco di design degli splendidi anni ‘70, combinato con una funzionalità tecnica odierna che facilita i movimenti dello sciatore durante l’attività sportiva.

La collezione Scuderia di VIST, per gli agonisti e i professionisti della neve, si è evoluta con un rinnovato design e un’incrementata qualità tecnica. Giacche, completi e abbigliamento agonistico che prendono spunto dalla forza della natura e dei suoi elementi. Capi in grado di mantenere lo sciatore al caldo durante le ore di attività sportiva e resistere all’acqua
e al maltempo prolungato anche durante le lunghe sessioni di allenamento sulla neve. Con la collezione 2019/2020 ha debuttato anche l’e-commerce ufficiale sul sito VIST.

 

HARDWARE & EQUIPMENT

VIST TECH è un’eccellenza che si concentra sulla combinazione di design sofisticato e alta qualità per produrre prodotti innovativi nel mondo dello sci.Così come nello sviluppo dei capi di abbigliamento, anche per le attrezzature tecniche per lo sci, VIST impiega materie prime italiane e produzione italiana. Una scelta strategica, questa, che vuole garantire prodotti sempre più performanti che sappiano offrire un’esperienza eccellente, sia tecnica che estetica. VIST TECH Srl è specializzata da oltre 20 anni nella produzione di piastre, attacchi e sistemi combinati per lo sci. Una lunga storia nella quale l’esperienza e la passione permettono all’azienda di continuare ad essere leader nel mondo della neve.Innovazione, esperienza e dinamismo, infatti,sono le caratteristiche che hanno contraddistinto il brand VIST Tech sin dalle prime vittorie alle Olimpiadi di Nagano nel 1998.Da quel momento è seguito un rapido riconoscimento a livello internazionale da parte dei produttori di sci, nonché degli atleti più forti di Coppa del Mondo.
Nel 2003 vengono lanciati sul mercato i primi attacchi che si distinguono immediatamente per il loro design sofisticato e il loro uso dei materiali più innovativi e tecnologici. I sistemi brevettati di combinazioni di attacchi a piastra completano la gamma di prodotti e garantiscono la massima facilità d’uso e garantiscono, al contempo, incredibili prestazioni sugli sci per ogni livello di abilità. Al fine di testare i loro prodotti e offrire all’utente finale un’esperienza assolutamente unica, nel 2003 VIST lancia la nuova linea di sci.
Già al primo anno di lancio la collezione sci ottiene un successo e un riconoscimento importante da parte degli appassionati che, anno dopo anno, ne apprezzano sempre di più le tecnologie e le prestazioni.

 

GLI ATLETI

VIST, con i suoi 19 anni di storia, nel 2004 firma la prima sponsorizzazione con il Great Britain Ski Team, distinguendosi tra i player del mondo dello sci e grazie a questo è diventato fornitore ufficiale delle squadre nazionali della Repubblica Ceca, Slovacchia, Principato di Monaco, Nazionale Russa e Ghana. Tra gli atleti di spicco della Nazionale Russa abbiamo
Alexander Khoroshilov, stabilmente nella top 20 di Coppa del Mondo di Slalom, si è guadagnato il 4° posto nella prima manche della 3Tre. Pavel Trikichev, sempre della Nazionale Russa, atleta multidisciplinare in top 30 di Coppa del Mondo con un 7° posto nella combinata di Bormio.
Passando invece alla Nazionale Bulgara, Albert Popov, in ripresa e con un ottimo 13° posto nello Slalom di Adelboden. Noa Szollos, fa parte della Nazionale Israeliana, 3° nel supergigante agli ultimi Youth Olympic games. VIST appoggia anche la Nazionale di Skeleton britannico, la più forte nella storia dello Skeleton, il team ha infatti vinto
medaglie d’oro durante le ultime tre Olimpiadi. “Lo skeleton britannico è orgoglioso di lavorare a stretto contatto con VIST – un’azienda che condivide i nostri valori
e ricorda la nostra determinazione nell’essere sempre i migliori che possiamo essere. La qualità dei prodotti VIST è eccezionale e ciò gioca un ruolo fondamentale, consentendoci di performare a standard elevati sulla scena mondiale.” Marc Heywood, Director of Operations, BBSA. VIST inoltre è sponsor della Federazione Russa di Curling, uno degli sport più antichi, la più forte del mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui