Pubblicità

Vittoria colombiana alla GF Comba Oscura

di - 20/07/2015

Giornata calda a Bricherasio in occasione della Comba Oscura, gara valida come ottava prova della coppa Piemonte. Dopo due anni di brutto tempo, finalmente il sole ad accogliere gli oltre 380 bikers che alle dieci hanno preso il via presso il centro polifunzionale. Giro di lancio in paese a velocità controllata quindi partenza per i 44km e 1500 metri di dislivello della gara che tocca i comuni di Bricherasio, Luserna San Giovanni, Angrogna, San Germano e Prarostino.

La gara vede subito il gruppo dei migliori conquistare la testa della corsa con il colombiano Diego Arias Cuervo del team Repartosport Leecougan che conquista pian piano un minuto circa di vantaggio su Samuele Porro del Silmax x-bionic. Al terzo posto si posiziona Luca Ronchi del Repartosport Leecougan. Dietro a questi tre si forma un terzetto con Caratide (Repartosport Leecougan), Pesse (Silmax X-Bionic) e Rebagliati (Albisola Bike). Le posizioni sembrano consolidate quando cominciano le forature. Fora Porro che preferisce non cambiare la ruota al punto di assistenza e usare il fast che poi non tiene, quindi è costretto a mettere la camera d’aria perdendo tempo e posizioni preziose. Buca Pesse che mette il fast e viene superato da Rebagliati che a sua volta fora e viene risuperato da Pesse che però riperde la posizione quando si ferma al posto di assistenza per cambiare la ruota. Chi prende vantaggio a questo punto è Caratide che consolida così la sua terza posizione. Dietro intanto recuperano Andrea Costabello (Ghost Italia Team) e Matias Armando(Racing Team Rive Rosse) . La ruota di Rebagliati non tiene molto e inizia a sgonfiarsi mettendo in crisi il corridore ligure nel tratto finale della vigna. Con tanta fatica Rebagliati riesce a tenere il quarto posto mentre per il quinto è volata tra Pesse, Costabello e Armando, al traguardo in quest’ordine. Tripletta quindi per il Repartosport Leecougan con Cuervo, Ronchi e Caratide. Quarto posto per Rebagliati, quinto per Pesse, sesto Costabello e settimo per Armando. Solo 29° posto per Samuele Porro.

Diego Arias Cuervo in trionfo a Bricherasio (foto organizzatori) Diego Arias Cuervo in trionfo a Bricherasio (foto organizzatori)

Molto più tranquilla la gara delle donne dove si è assistito all’ennesima vittoria di Valentina Frasisti (Ghost Italia Team). Oggi Valentina non ha avuto rivali ed è sempre stata in testa alla gara. Secondo posto per la sua compagna di squadra Barbara Piralla e terzo posto per Maria Cristina Nisi (Ennebi Bike)

Nel percorso breve vittoria di Luca Mastrini (Progetto Cycling) davanti a Valter Fanizza (U.C.A.T.) e Paolo Maritano (Brike Bike).

La gara di Bricherasio oltre per il gran caldo verrà ricordata per il gran numero di forature e di ritiri a causa di queste. Cicli Boscaro presente sul percorso per dare assistenza ai corridori in ben tre punti ha lavorato alacremente per sistemare le ruote bucate con tutta l’attrezzatura che aveva a disposizione.

Ora la Coppa Piemonte si prende la sua pausa estiva e dà appuntamento ai bikers al 30 Agosto a Cogne in Valle d’Aosta con la Granfondo Gran Paradiso per l’ultimo terzo di stagione prima della festa finale con la Kermesse di Torino.

Buone vacanze  a tutti !!!

Comunicato stampa