Home

Seguici su:

Wanderlust, in giro per il mondo con Valeria

di - 26/03/2015

Ascolta l'articolo

Chi di voi ci segue anche sul nostro altro “canale” 4SUP, sicuramente avrà già notato questa collaboratrice, Valeria Cira Ciretta.
Valeria fa parte del nostro nuovo, giovane e crescente staff per 4SUP, il progetto editoriale parallelo del vostro caporedattore.
Perché pubblicare una intervista di una collaboratrice SUP su 4Windsurf.it? Prima di tutto perché speriamo che Valeria diventi il prima possibile anche una brava windsurfista, e poi perché il suo progetto e stile di vita sono molto vicini a quello dei nostri altri collaboratori per il windsurf, sperando che possano essere di stimolo anche per qualcun altro di voi. E non per ultimo, se anche l’occhio vuole la sua parte… qui non ci si può sbagliare.

 68166_10205290786331757_4031624070621267345_n

Ciao Valeria, puoi presentarti ai lettori di 4Windsurf?
Con moltissimo piacere! Ho 28 anni (tra pochi giorni), sono una ragazza attiva, amo lo sport, la natura, mi piace fare nuove esperienze, amo tantissimo viaggiare e soprattutto ho un irrefrenabile e costante desiderio di adrenalina! Ho la fortuna di lavorare da 10 anni nell’azienda di famiglia, una torrefazione di caffè.
Amo quello che faccio, ma non sono il tipo di persona che desidera passare la vita dietro ad una scrivania.
Ho una casa da finire da anni e anni ormai… ma appena ho qualche € da spendere… anziché pensare al tipo di pavimento da comprare o al colore del divano da scegliere… Penso: “Quale posto del mondo potrei visitare con questi soldi…!?! Quale sarà il mio prossimo viaggio?”.
Se qualcuno mi propone un’attività sportiva, o un “adventure”, in un attimo indosso l’attrezzatura necessaria ed eccomi! Sono pronta a partire…!

IMG_4685

I nostri lettori che seguono anche 4SUP ti conosceranno già bene… mai pensato di fare anche un po’ di Windsurf?
Ovviamente si. Ho passato l’ultimo anno ad Anguillara, sul lago di Bracciano che è uno degli spot più conosciuti del Lazio dove praticare Windsurf. Ho appreso qualche nozione base con Giordano BC, nel suo club, che è anche scuola windsurf e grazie a qualche “tandem” pilotato da lui, anche io “da principiante”, ho potuto provare l’ebbrezza di sfrecciare veloce, divertirmi e darmi un’idea dell’emozione che può regalare questo Watersport!

IMGP0260

Da dove nasce questa tua passione editoriale?
Amo raccontare quello che vedo, le sensazione che provo, amo descrivere un momento o un’emozione. Fin da piccola scrivevo dei temi lunghissimi! (Che anche la maestra si stancava di leggere!) Usavo la fantasia!
Crescendo ho iniziato a viaggiare, a fare esperienze ho coltivato la Mia passione, e poi ho conosciuto Giordano che mi ha iniziata al mondo del Sup e 4Sup e che mi ha dato la possibilità e la grande soddisfazione di veder pubblicati i miei articoli.

IMGP0025(1)

Ci puoi spiegare un po’ meglio il tuo progetto Wanderlust, di cosa si tratta, da dove nasce e quali sono i tuoi obiettivi?
Nasce semplicemente dal desiderio di condividere con gli altri. Ogni volta che postavo una foto sul social mentre praticavo qualche attività come surf, sup, lanci, arrampicate o ogni volta che tornavo da un viaggio… i miei amici iniziavano a farmi domande, si dimostravano interessati, chiedevano informazioni, opinioni, consigli su come e dove…
Così ho pensato che poteva essere interessante creare questo piccolo Blog dove parlare delle mie esperienze, credevo rimanesse tra me e loro, invece è in piedi solo da pochi giorni, ed è già seguito da amici, amici di amici… e sconosciuti… tutti uniti dalla stessa passione comune. La voglia di avventura.

www.facebook.com/CirettaWanderlust

sup 1

In quale modo il tuo progetto sarà unito alla rivista 4SUP?
Sicuramente nel Mio Blog parlerò molto del Sup vista la bella stagione in arrivo! Quest’ultimo è uno sport che in Italia ancora non ha trovato molta popolarità dal punto di vista mediatico, quindi a mio avviso… più se ne parla meglio è! Anche nel Mio piccolo J
Spesso mi capita di postare qualche foto mentre lo pratico o mentre mi trovo in giro con Gio per qualche evento e di dover ancora spiegare che cosa è lo Stand Up Paddle…
In più grazie alla collaborazione con il Magazine, seguirò il campionato, gli atleti, le gare… quindi spero di riuscire con report e articoli a suscitare l’interesse di chi mi segue, e ad avvicinare più persone possibili a questo fantastico sport… adatto davvero a tutti!

Hai un fisico invidiabile, tutto merito del SUP?
Ahahah beh… tutto tutto no… ma sicuramente buona parte! Mi dedico molto anche all’allenamento in palestra, all’alimentazione e soprattutto non sto mai ferma, ma appena arriva la bella stagione è sicuramente l’allenamento che preferisco!

IMG_2706

Secondo te perché le ragazze dovrebbero praticare il SUP?

1.     perché è davvero divertente!

2.     perché come anticipato sopra è un ottimo allenamento per chi vuole mantenersi in forma! Si lavorano le gambe, i glutei, gli addominali e i muscoli delle braccia… è completo!

3.     perchè è semplice, basta prendere un paio di lezioni per capire postura e movimento e si può iniziare.

4.     perché è adatto a tutte le esigenze! Con il Sup si può fare una bella “passeggiata” rilassante, ci si può allenare usandolo addirittura come “piattaforma” per esercizi, si può usare per praticare yoga! (volete mettere stare chiuse in palestra, o allenarsi in costume al lago o al mare!? C’è una bella differenza).

Un consiglio?
Beh il mio consiglio è… cosa aspettate? La bella stagione è in arrivo e con lei anche la tanto temuta “prova costume”!! Quindi iniziate ad informarvi ed avvicinatevi a questo fantastico sport!!

1236838_10205093077355133_613913147523393451_n

Cosa ci dobbiamo aspettare prossimamente da Valeria Cira Ciretta?
Beh l’idea del Blog è appena partita… quindi i progetti sono davvero molti…
Il più imminente è sicuramente il Mio prossimo viaggio… l’isola degli Dei!.. Bali!
Partirò a maggio e se vorrete accompagnarmi in quest’avventura tra trekking, mountain bike, surf e Yoga… non Vi resta che “seguirmi”… !!

Ciretta Wanderlust!

IMGP0099

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di Valeria per il progetto Wanderlust, CLICCA QUI.

Per seguire 4SUP anche su Facebook: CLICCA QUI.

Se anche voi volete fare come Valeria ed entrare nel nostro team per 4SUP, potete inviare una e-mail a:
4sup.magazine@gmail.com
fabio.calo@4windsurf.it

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.