Pubblicità

Wavegarden a Madrid nel 2016

di - 12/04/2015

E’ ufficiale: dal 2016 si potrà surfare anche a Madrid grazie al Wavegarden

La capitale della Spagna vedrà l’installazione del Wavgarden ad uso commerciale grazie al progetto Wet Madrid, reso pubblico lo scorso 9 aprile. Il progetto, nato da un accordo tra Wet Watersports e Surf in the City, ha lo scopo di portare il fascino del mare nella grande metropoli spagnola e più precisamente nel quartiere Hortaleza.

 

 

Situato in prossimità dell’area fieristica IFEMA, la struttura comprendente la piscina ad onde occuperà una superficie totale di 100.000 metri quadrati, tutto uno spazio dedicato al tempo libero e al surf.
Il Wavegarden di Madrid si estenderà su 330 m di lunghezza e 180 m di larghezza (circa sette campi da calcio) e produrrà onde alte  fino a 2,2 metri con questa tecnologia brevettata; inoltre ci saranno più di 25.000 metri quadrati fra giardini, parchi ed aree verdi.

wavegarden-madrid

Wet Madrid produrrà un’onda al minuto con diverse sezioni e altezze variabili da mezzo metro ai 2 m circa, oltre a produrre le schiume finali ideali per le scuole di surf. L’onda principale avrà una durata media di 25 secondi, l’altezza massima sarà di 2,2 m e la durata massima fino alla spiaggia raggiungerà i 40 secondi.

 

madrid 4surf 2 (Medium)

Grazie ad alcuni accordi con l’efficiente Federación Española de Surf (FES) il centro sarà moderno e all’avanguardia: al suo interno saranno presenti scuole di surf per tutti i livelli (dal principiante al pro) ed ospiterà tappe del circuito nazionale Spagnolo. Inoltre sono stati effettuati accordi con l’ISA (International Surfing Association) che vedranno Wet Madrid ospitare molti eventi internazionali con atleti stranieri di fama mondiale.

 

215636_123734104371418_4712856_n

Oltre al surf il progetto comprenderà molti altri servizi tra cui ristorante, negozi, skatepark, surf shop esclusivo, centro fitness, noleggio attrezzature ed un ampio spazio per le feste, eventi e conferenze.

Non ci resta che aspettare fino il prossimo anno!

Maggiori informazioni:

– Web: wet-madrid.com
– Facebook: facebook.com/wetmadrid
– Twitter: twitter.com/WetMadrid
– Instagram: instagram.com/wet_madrid

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf