Pubblicità

Wavegarden Australia: URBNSURF aprirà a Melbourne nel 2017

di - 07/04/2016

La prima wave pool australiana aprirà a pochi km da Melbourne alla fine del 2017: ogni 90 secondi onde alte fino a 2 m, lunghe 150 m e con una corsa di 18 secondi

Conferme e cambio location per l’URBNSURF di Melbourne: dal CBD, location prevista inizialmente, la piscina ad onde ideata per il surf prenderà vita in prossimità dell’aeroporto di Tullamarine. Dopo Paesi Baschi, Galles, Austin ora la tecnologia wavegarden sbarca in Australia. URBN SURF è il marchio per lo sviluppo delle wave pool in Australia, società gestita da Andrew Ross che ha accelerato il piano operativo e punta a battere nelle tempistiche l’altro ambizioso progetto del continente, la Subiaco Wavepool.
URBNSURF Melbourne produrrà onde secondo il miglior standard wavegarden: nella laguna lunga 325 m e larga 120 m ci saranno 3 tipi d’onda:
–  The Peak Advanced: 2.0 m, 150 m di lunghezza per 18 sec di corsa
– The Banks Intermediate: 1.2 m, 120 m di lunghezza per 14 sec di corsa
– The Bays Beginner: 0.9 m, 60 m, 11 secondi

wavegarden melbourne 4surf open 2017

URBNSURF sblocca le limitazioni geografiche legate alle onde permettendo ai surfisti di praticarlo in modo sicuro, più facilmente e spesso. Con un orientamento della laguna nord-sud, la wave pool è stata progettata per soddisfare le condizioni dell’onda in base ai venti più frequenti della zona, fornendo condizioni offshore nella maggior parte dei casi. L’illuminazione a LED della laguna darà la possibilità di surfare giorno e notte.
Staremo a vedere! Per maggiori informazioni visita il sito: www.urbnsurf.co

4surf gallery 2016 www.4surf.it wave pool AU

wavegarden melbourne 4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf