Pubblicità

WC Cagliari: i risultati

di - 09/05/2016

Si è disputata ieri la prima importantissima tappa World Cup in Italia, a Cagliari: un percorso affascinante ma spezzagambe con la frazione ciclistica caratterizzata da strappi e su e giù che hanno messo a dura prova gli atleti, oltre al tempo che purtroppo non ha aiutato.
Vento, freddo e asfalto bagnato hanno disturbato le gare, prevalentemente quella femminile che è partita di primo mattino.

Sul versante maschile vediamo sul podio Blummenfelt (NOR) seguito da Raphael (FRA) e Viain (FRA): il “capitano” Alessandro Fabian, dopo una splendida frazione di nuoto, purtroppo perde terreno nell’ultimo giro del ciclismo e chiude all’11° posto.
Avrebbe sperato di meglio per questa “prima” Italiana, ma la stanchezza derivata dalle ultime gare internazionali e dalla preparazione per Rio hanno giocato qualche piccolo scherzo.
21° Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri), 23° Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre), 28° Gianluca Pozzati (CUS Trento), 32° Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre), 53° Daniel Hofer (C.S. Carabinieri), 55° Andrea Secchiero (G.S. Fiamme Oro) e 61° Dario Chitti (CUS Parma).

Per le donne invece vediamo per la prima volta sul gradino più alto del podio di una gara così prestigiosa India Lee (GBR), seguita da Lisa Sieburger (GER) e Lisa Perterer (AUT).
Buona la prova di Verena Steinhauser (Cremona Stradivari) al suo debutto in World Cup, mentre Annamaria Mazzetti, a causa di una insicurezza nel percorso ciclistico, chiude al 32°posto.

Sperando che sia solo la prima di una lunga serie e che sia di auspicio per una forte e continua crescita del grande triathlon italiano, appuntamento al prossimo anno!

Per tutti i risultati, qui.