Pubblicità

WD-40 al fianco della bici

di - 13/03/2015

WD40_SP_BIKE-24

E’ partito il conto alla rovescia per la Granfondo dei Laghi, la competizione ciclistica che avrà luogo domenica 15 marzo a Bracciano dove saranno attesi oltre un migliaio di ciclisti, pronti a godersi una splendida giornata di sport e turismo.

Una gara meravigliosa e coinvolgente che prevede due percorsi: uno agonistico di 120 chilometri ed uno cicloturistico di 40 chilometri. Tra rapidi pendii, sentieri scoscesi e percorsi che metteranno alla dura prova le biciclette, WD-40 sarà “vicino” ai partecipanti fornendo, all’interno del pacco gara, un campione del lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo: il classico WD-40 dalla bomboletta blu, rinomato in tutto il mondo che vanta una storia davvero particolare. Ebbe, infatti, tutto inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di creare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali. Dopo diversi tentativi con esito negativo, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante prese il nome di WD-40.

WD-40 rappresenta la risposta perfetta per risolvere qualsiasi problema in quanto, in un’unica soluzione, riunisce 5 straordinarie funzioni: è infatti idrorepellente, anticorrosivo, lubrificante, sbloccante e detergente, il partner ideale per lo sportivo ma anche per chi ama il fai-da-te e per i numerosi professionisti che da anni lo considerano il prodotto “must have”.

WD-40 è ideale per pulire e lubrificare catene, pedali, freni e altre componenti della bicicletta. Elimina il grasso, il catrame e lo sporco più profondo senza ungere né macchiare, anzi formando una pellicola protettiva su qualsiasi metallo.

 

L’azienda ha recentemente presentato la nuova linea dedicata appositamente al mondo della bicicletta: Specialist Bike, composta da 5 prodotti concepiti per la sua manutenzione durante tutto l’anno. Con la garanzia di qualità del marchio WD-40, questa nuova gamma di prodotti nasce direttamente dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40 che, grazie al contributo di rivenditori, meccanici professionisti del ciclo e ciclisti, è riuscito a fornire la giusta risposta alle esigenze degli appassionati delle due ruote.

(comunicato stampa)