Pubblicità

WD-40 sponsor della Granfondo del Po

di - 01/03/2017

La Furiosa, tradizionale gara di ciclismo Granfondo del Po che ogni anno si disputa a Ferrara, giunge quest’anno alla 3° edizione. Appuntamento fissato Domenica 5 Marzo.

I ciclisti che saranno presenti alla linea di partenza avranno l’opportunità di attraversare il meraviglioso centro storico ferrarese, le sue pianure ricche di coltivazione, storia e le suggestive Delizie Estensi. Anche quest’anno WD-40 seguirà la gara in qualità di sponsor tecnico e metterà a disposizione di tutti i ciclisti i 5 prodotti della Linea Specialist Bike, prodotti ad elevate prestazioni, specifici per le biciclette.

La Linea Specialist Bike è una gamma studiata e progettata dal team Ricerca & Sviluppo di WD-40, grazie allo speciale contributo di rivenditori, meccanici professionisti e ciclisti che hanno fornito il loro aiuto in modo tale che l’intera linea permettesse di raggiungere eccezionali livelli di prestazioni.

La Linea Bikes Specialist è composta da:

Lo Sgrassante raccomandato per catena, cambio e gruppo rapporti, che agirà rapidamente eliminando grasso, olio e sporco. Per rendere il telaio, i pedali e le ruote lucidi e fiammanti ci pensa il Detergente, in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato facendo risplendere ogni tipologia di materiale come la fibra di carbonio, il titanio, l’alluminio, l’acciaio, il cromo, la gomma, la plastica e le superfici verniciate. Per disinnescare i problemi derivanti da una scarsa lubrificazione della catena, il Lubrificante catena per tutte le condizioni sarà di aiuto ogni volta che si avvertirà un attrito della catena, del cambio, delle leve o delle maniglie. In condizioni di estrema umidità, ogni sportivo potrà invece utilizzare il Lubrificante catena per condizioni umide, sviluppato per l’uso della bicicletta in condizioni di umidità e fango. E se il vostro percorso sarà caratterizzato da terra e condizioni estremamente asciutte, entrerà in gioco il Lubrificante Catena per condizioni asciutte… una soluzione che penetra efficacemente all’interno della catena, creando una pellicola lubrificante senza attirare polvere.

Un interessante cenno storico:

WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali. Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.

http://www.wd40.it/