Pubblicità

Weekend di gare ad Alicante

di - 10/05/2023

 

Quello del 29 e 30 aprile è stato un weekend intenso e spettacolare di gare con un doppio appuntamento ad Alicante, nel sud della Spagna.

Il sabato  29 si è svolta una delle più competitive tappe di Eurotour della stagione, il Worldsupfestival. Una long distance in mare aperto, in condizioni dure e di vento laterale.

Ancora una volta in campo femminile è stata la spagnola Esperanza Barreras a dominare la gara dall’inizio alla fine, vincendo senza rivali anche questa tappa. Seconda tra le donne un’altra spagnola, Alba Frey e terza Cecilia Pampinella.

Tra gli uomini la battaglia è stata più serrata, con in prima posizione per gran parte della gara il giapponese Shuri Araki, ma Noic Garioud del team Starboard ha fatto una grande rimonta per aggiudicarsi la vittoria. Shuri Araki, detto Shrimpy, secondo e terzo, dalla Nuova Caledonia Clement Colmas.

 

Si sono svolte anche le gare dei bambini che sono state molto partecipate, anche grazie al gran lavoro del centro di Sup Daniel Parres che sta tirando su molti giovani.

Domenica 30 è stata invece l’Appworldtour ha entrare in scena, con le gare Sprint. La gara è stata una specie di mini gara tecnica, con giri di boa e partenze e arrivi in spiaggia.
Negli uomini vittoria per l’americano Connor Baxter e nelle donne un grande ritorno alle competizioni con una vittoria, l’Americana Fiona Wylde, che torna alle gare dopo un anno di stop dovuto ad un infortunio.

A completare il podio al maschile Noic Garioud e Shuki Araki; nelle donne invece la francese Melanie Lafenetre e l’Argentina Juliette Duhaime.

Un weekend spettacolare, pieno di azione,  atleti da tutto il mondo e con la presenza di grandi nomi.

Ecco qualche foto del weekend: