Home Mtb News Weekend intenso per molti Enti

Weekend intenso per molti Enti

0

Weekend intenso per molti Enti

A dispetto dell’imminenza della fine dell’anno e contrariamente agli anni scorsi, l’attività di Mtb non accenna a fermarsi. Numerose nell’ultimo weekend le prove, spesso in abbinamento con il ciclocross. Sabato si è svolto il primo Memorial Mora a Vicofertile (Pr), allestito dal Velo Club Valera sulla distanza di 30 km nel quale come già avvenuto nel corso della stagione c’è stato il dominio della famiglia Balduini con vittoria di papà Massimo (Sportbike Cicloparma) davanti al figlio Matteo (Pedale Fidentino). Terzo Cesare Forcati (Vc Bagnolo Cremasco) seguito da Mirco Ollari (Minerva Sd) e Nicola Mutolo (Team Iaccobike). In campo femminile prima Stefania Scarpa (Ferrari Velobike).

Sempre sabato a Cà di Lugo (Ra) classico appuntamento per l’Uisp con il sesto Memorial Giovanni Randi, valido per il Giro delle Regioni 2013, questi i vincitori per ogni categoria:

Giovani: Mattia Benedetti (Cotignolese)
M1: Mirko Venturini (Bd Fast)
M2: Marco Sintoni (Lelli Bike)
M3: Alberto Carati (Voltana)
M4: Pierino Sambi (Passion)
Donne: Simonetta Brunaldi (individuale)

Ottava tappa domenica per il Giro della Liguria Acsi, a Garlenda dove c’è stato un nuovo successo per Michael Michelotti (Genoa Bike) davanti a Luca Passarotto (Loano Cycling) e Fabio Pernigotti (Team La Bicicletteria). Fuori dal podio Luca Lorenzetti (Vc Olmo La Biciclissima) e Ignazio Cannas (Biciclando Team).

Il Trofeo Modenese è arrivato invece alla decima tappa, allestita dall’Idita Bike a Solignano. Questi i primi:

Giovani: Lorenzo Tomesani (Uc Calcara)
M1: Davide Grenzi (Bici per Tutti)
M2: Milo Gualenzi (Mtb 4 Colli)
M3: Massimo Rovatti (Bici per Tutti)
M4: Gian Franco Mongardi (Team Passion)
M5: Serafino Bruni (individuale)
Donne: Rossana Montorsi (Gs Gabbi)

Prima edizione per il GP Mtb Festa di Natale ad Anita di Argenta (Fe), anche in questo caso in coabitazione fra Mtb e ciclocross, ecco i primi per le ruote grasse:

Giovani: Marcello Stefani (Uisp Lugo)
M1: Stefano Piva (Codigoro)
M2: Michele MIlani (individuale)
M3: Gabriele Bosi (Lelli Bike)
M4: Marco Battaglia (Borghi Team)
Donne: Simonetta Brunaldi (individuale)

Attività intensa anche in Campania dove va avanti il Campionato Regionale Acli che prevedeva la settima edizione del Trofeo Mtb Città di Baiano: primo posto per Luigi Ferritto (Frw Oronero) che ha avuto ragione di Francesco Paolini (Amici del Pedale Valle di Suessola) primo la settimana precedente a Sant’Antonio Abate, terzo Raffaele Esposito (Black Panthers Cicli Magnum) su Christian Giuria (Sessan Bike) e Carmine Amendola (Bike & Sport Team).

Appuntamento anche il Sicilia con la quinta prova del Raid del Fango, la “Festa di Cosimo” a Casalvecchio Siculo dove sui 28 km previsti il successo è andato ad Andrea Pasqualino (Lucchese Celertrasporti) che in 1h26’24” ha staccato di 43” Salvatore Cordaro (Agostiniana Enerwolf), terzo Giovanni Basso (Bici Club Davide Di Mauro) a 2’07” davanti ad Antonio Nicita (Zancle Cycling) a 3’17” e Gioacchino Currò (Pro Bike Capo d’Orlando) a 3’22”.