Pubblicità
Home Windsurf News Welcome on board Greta Benvenuti!
Pubblicità

Welcome on board Greta Benvenuti!

0

Greta Benvenuti è una delle rider più attive della scena italiana e non solo. Avevamo incontrato di recente Greta a Marina di Ravenna in una epica sciroccata di questo autunno, notando anche la sua dedizione alle onde… oltre che al talento per lo slalom, insomma una rider completa! Invece è di solo qualche giorno fa il messaggio che Greta ci ha inviato in redazione per la proposta di iniziare una nuova rubrica al femminile andando ad affiancare ed integrare quella presente già da diversi anni della nostra Valentina Crugnola. Ovviamente abbiamo accettato e siamo orgogliosi di avere Greta a bordo!
La rubrica di Greta che verrà pubblicata su FUNBOARD magazine sarà più tecnica, incentrata su consigli e report per offrire un reale aiuto alle nostre lettrici e surfiste… che a vedere nei vari spot sono sempre di più facendoci molto piacere! Questa rubrica andrà quindi come dicevo a integrare quella già esistente di Valentina, più orientata alla presentazione di nuove giovani surfiste, al lato emozionale e filosofico.
Greta a Valentina offriranno quindi al nostro pubblico femminile uno spazio a 360° per cercare di coprire ogni vostra richiesta. Non da ultimo, anche la rubrica di Greta, come quella di Valentina “Onde e Curve”, di Matteo Iachino “Slalom Tecnique”, di Gigi Madeddu “FAQ Didattica” e di Mattia Pedrani “FAQ Freestyle”, sarà affiancata dal supporto del web, dove chiunque di voi potrà rivolgerle direttamente delle domande a cui Greta sarà felice di rispondere… e perchè no… se ci saranno degli spunti interessanti in questa corrispondenza li pubblicheremo anche su FUNBOARD magazine!
Stay tuned… 4Windsurf!

Greta Benvenuti: “Ciao a tutte, per chi non mi conoscesse ancora, sono Greta Benvenuti, atleta slalom PWA dal 2010, pratico windsurf da più di 15 anni e questa grande passione è diventata il mio stile di vita.
Nel periodo estivo gestisco un’attività in spiaggia a Igea Marina mentre nei mesi invernali mi trasferisco nella mia adorata Isola Tenerife insieme al team Point-7 con il quale mi alleno in slalom e ad altri amici come Adam Lewis e Valter Scotto con i quali mi dedico al wave.
Attraverso questa rubrica vorrei mettere a disposizione la mia esperienza tecnica maturata in questi anni. Mi rivolgo a tutte le ragazze, principianti e non, che hanno la grande passione per il windsurf nella speranza che i miei articoli siano di aiuto, vi suppportino nei momenti difficili e vi diano stimoli per andare avanti e continuare a credere in quello che fate. Non voglio illudervi dicendovi che questo sport è facilissimo perchè non è così,è pieno di difficoltà sia tecniche che mentali, difficoltà nel conciliarlo con la propria vita di tutti i giorni, ed io lo capisco bene, però se sentite che questa passione vi viene da dentro e non potete rinunciare, non lasciate che gli eventi e la quotidianità prendano il sopravvento, dedicate a voi stesse il tempo necessario per navigare perchè ve lo meritate e vi assicuro che vi attenderanno planate indimenticabili al lago, al mare, con il vostro ragazzo, con i vostri amici e perchè no con i vostri figli. Perciò correte in garage e controllate che sia tutto pronto per la prossima giornata di vento, la primavera è arrivata e ciò significa nel nostro linguaggio… tanto windsurf!!!
Non perdetevi la prima uscita su FUNBOARD magazine che sarà proprio dedicata a chi vuole progredire velocemente in windsurf ed ancora in cantiere tante altre sorprese!!!
Hasta pronto Greta.”

Aruba 2011

D3S_4807Greta Benvenuti

Articolo precedenteA qualcuno piace bianca…
Articolo successivoCimetta del trapezio lunga, perchè?
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità