Home Windsurf Eventi WGS una edizione di successo!

WGS una edizione di successo!

0

Ieri con un’altra ventosa giornata si sono assegnati gli ultimi due titoli per il Campionato Italiano AIC/FIW di Windsurf di questa fortunata edizione del Windsurf Grand Slam di Calasetta in Sardegna.
Nel Formula Windsurfing c’è stato il dominio pressoché indiscusso di Marco Begalli (ITA 415) che ha ipotecato, già dalle prime regate, il titolo di Campione Italiano AICW/FIV per la specialità, in seconda posizione si è piazzato Riccardo Renna (ITA 225) e, sul terzo gradino del podio, è salito Christopher Frank (ITA 211)
Nel Raceboard la battaglia è stata più serrata. Dopo le regate di ieri, che vedevano Luciano Treggiari (ITA 5) condurre la classifica generale, oggi Riccardo Renna (ITA 225) ha dominato, andandosi a guadagnare il titolo di Campione Italiano Raceboard AICW/FIV 2018. In seconda posizione Jacopo Renna (ITA 87), in terza posizione Luciano Treggiari (ITA 5).
Con la cerimonia di premiazione Raceboard e Formula Windsurfing è terminato questo WGS 2018 a Sant’Antioco.

Si ringrazia per il supporto: Comune di Calasetta, Proloco Calasetta, Lega Navale Sulcis, Selin Firenze, Acque San Martino, Ente Parco Geominario Storico e Ambientale della Sardegna e Regione Sardegna, Residence Calasetta, Vedetta.org.

1
2
Articolo precedenteWSL: a Bali torna il Rip Curl Cup Padang Padang
Articolo successivoBMC Roadmachine X, la gravel in chiave svizzera
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità