Home Windsurf Video Who is F.I.-999 ? – 3.0 Chasing Waves 2013
Pubblicità

Who is F.I.-999 ? – 3.0 Chasing Waves 2013

0

Il nuovo video di Federico Infantino… appena tornato da Tenerife e in partenza per l’Australia!
Enjoy…

 

QUATTRO CHIACCHIERE CON FEDERICO INFANTINO
Conoscerete già Federico Infantino essendo uno dei nostri top collaboratori. Si parla ancora della sua incredibile sequenza di mega wipe-out a Hookipa dove ha rischiato grosso (Funboard n°152), e come avrete visto è il soggetto della nostra cover di questo numero. Al momento Federico si trova alle Canarie dove è solito passare il mese di agosto a Tenerife, da cui ci sta mandando interessanti aggiornamenti per il web. Ma in programma ha anche altri progetti, vediamo quali.

Ciao Fede, un bilancio di questa stagione 2012/2013?
Questo 2013 non è stato di certo uno dei miei anni migliori per il fattore gare. Dopo l’ultimo windsurf trip a Maui, a ottobre-novembre 2012 dove si è svolta l’ultima tappa dell’American tour “ Makani Classic”, non ho più preso parte ad eventi sportivi e anche quell’ultima gara non era andata nei migliori dei modi dopo il mio mega wipe out! Ma nonostante ciò sono riuscito a ricavare qualche soddisfazione, dopo aver rinnovato i contratti con Quatro, Goya, MaverX, MFC, Flymount,  sono riuscito a coronare un altro sogno e aggiungere un altro adesivo sulle vele, ovvero quello di Quiksilver! Grazie alla collaborazione di Alessandro Bellotti del nuovo Quiksilver store di Imperia , sede operativa della mia sponsorizzazione, siamo riusciti a creare questa nuova collaborazione!
Da dicembre a giugno la mia attività windsurfistica è stata quasi inesistente se non per qualche uscita ad Imperia con il sud ovest ed una mareggiatina nel mio home spot Nervia. È stata una scelta che ho dovuto affrontare in vista di progetti futuri mettendo così qualche soldino da parte per un nuovo trip!

Ci siamo incontrati al Lago di Garda in occasione del Goya/Quatro Tour (ndr. vedi pag. 56-58), dove sei diretto prossimamente?
Dopo il Quatro/Goya Garda Tour mi sono diretto sull’isola canaria di Tenerife dove tra qualche giorno mi aspettano i Trial per le selezioni del PWA, rimarrò qui fino al 15 di agosto e dopo con il mio rientro in Italia inizieranno i preparativi per una nuova avventura!

Di cosa stai parlando?
Avrò poco meno di un mese per organizzare un viaggio, con un biglietto di sola andata e un visto Working Holiday di 1 anno per un continente lontano e riuscirò a coronare un altro sogno: quello di sbarcare in Australia! Sarà una vera e proprio avventura poiché non sarà uno di quei viaggi programmati, ma in realtà non ho proprio la più pallida idea di quello che mi capiterà; l’intenzione è quella di riuscire a surfare sia in windsurf che in surf da onda nei migliori spot dell’Australia cercandomi un lavoretto che mi consenta di rimanere li e girarla il più possibile, magari anche con un minivan! Sperando che mi andrà tutto bene vi aggiornerò con news e racconti del mio viaggio, se avete consigli da darmi sono più che accettati. La mia avventura inizia il 10 settembre 2013 con prima tappa Perth! www.federicoinfatino.com

FONTE 4Windsurf n°156

Federico Infantino

Articolo precedenteIl Grand Raid incorona Huber e la Kleinhans
Articolo successivoCompleanno col botto per Courtney Conlogue al Swatch Girls Pro France
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità