Wind alert: 1-2 agosto

0

Siamo assolutamente nel pieno della stagione, il numero di 4Windsurf di agosto è andato in stampa da poco, e qui sul Garda le settimane trascorrono veloci… e continua a fare un bel po’ di vento!

Questa settimana abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare il team Fanatic/Duotone al PierWindsurf (nostra base operativa) che hanno scelto la rinomata location gardesana per il loro photoshooting 2021!!!

Per i problemi causati dal Covid-19 quasi tutti i photoshooting che generalmente si svolgono a Maui in aprile sono saltati. Il team Fanatic/Duotone ha quindi deciso per quest’anno di poratre tutti i loro team rider al Lago di Garda per il photoshooting 2021, ad eccezione di Victor Fernandez e Adam Lewis “bloccati” a Maui, e di Gollito fermo in Venezuela.
Ci siamo trovati così in casa un campione del mondo, Pierre Mortefon, con Marco Lang, il vincitore della One Hour Foil Jordy Vonk, il freestyler Riccardo Marca, Klaas Voget (che fa letteralmente paura sul wing foil), Daniel Aeberli e altri del team.
Con loro ovviamente un bel po’ di tavole e vele 2021 che sarà anche l’anno del 40° anniversario di Fanatic/Duotone e sono in arrivo diverse sorprese… come il ritorno di alcuni modelli e grafiche storiche… ma non possiamo svelarvi altro.
Abbiamo raccolto talmente tanto materiale fotografico e video che ci vorrà un bel po’ ti tempo per pubblicarlo tutto… e lo faremo solo quando usciranno le press release ufficiali dall’azienda per il ancio dei nuovi prodotti.

E il vento? Una settimana ininterrotta di vento che ha permesso a fotografi e cameraman di ottenere il meglio. Ogni giorno Peler e Ora al PierWindsurf… e anche decisamente forte nonostante il caldo infernale! 8 sessioni in 4 giorni… Un successo sotto tutti i fronti!
Oggi venerdi 31 luglio… super pelerone. 4.8 freestyle full power davanti al PierWindsurf.

Per il weekend? La tendenza per un altro ottimo weekend di sport sul Garda Trentino continua. Sabato farà peler al mattino e ora al pomeriggio e farà ancora caldissimo! Domenica è in arrivo una breve perturbazione che rinfrescherà le temperature portando anche tanto vento da nord al mattino per l’inizio della prossima settimana.
Domenica finalmente le temperature caleranno e sarà una giornata un po’ incerta per il vento, dovrebbe fare peler… e magari anche un po’ di ora al pomeriggio.

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteThomas Traversa alle Reunion, il video
Articolo successivoPrologo AGX le nuove selle non solo gravel
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui