Wind alert: 10-11 ottobre

0

Il popolo del windsurf del nord Italia (e non solo) è chiamato domenica mattina sulla spiaggia di Sottomarina (VE) per una giornata di Bora.

Procediamo però come al solito con ordine. Dopo la tre giorni di Imperia e Diano Marina dello scorso weekend (CLICCA QUI per leggere il nostro report) dove ci siamo tolti un po’ la voglia di onde e acqua salata (non basta mai…) surfando il venerdi a Diano Marina con il sud e poi sabato tutto il giorno alla Spiaggia d’Oro di Imperia per concludere domenica mattina sempre a Imperia, il Lago di Garda ci ha poi regalato una settimana super ventosa!
Non sono mai mancati gran Peler al mattino (e un po’ freschetti) e ha fatto anche Ora al pomeriggio (con temperature decisamente più miti!). L’acqua è ancora tiepida. Oggi venerdì 9 ottobre altro gran bel Peler e farà anche un po’ di Ora!

Per domani, sabato 10 ottobre, sul Garda Trentino farà un po’ di Peler termico al mattino (nulla di clamoroso) e poi dovrebbe soffiare una bella Ora al pomeriggio. Come spesso vi abbiamo detto su questi canali, normalmente nelle giornate di bel tempo prima dell’arrivo della perturbazione (con pioggia) l’Ora soffia con più forza. Come già scritto l’acqua è ancora calda e le scuole, come il PierWindsurf, sono ancora tutte aperte! La stagione qui sul Garda Trentino continua fino a metà novembre!
In serata il tempo inizierà a peggiorare.

Domenica 11 ottobre, sul Garda pioverà e farà freddo, anche se il vento da nord non mancherà. Ma la nostra attenzione è rivolta ancora una volta alle onde e al mare… BORA in arrivo e lo spot sarà Sottomarina. Ottobre / temperature miti / Bora / di domenica… ma cosa volete di più?!? Caricate le vostre tavole da wave in macchina e ci vediamo in spiaggia! Lo spot è talmente grande da poter accogliere comodamente tutti!
Per chi potrà probabilmente ci sarà ancora un po’ di vento anche lunedì mattina.

Per la cronaca domenica sarà ancora una volta un’ottima giornata di ponente nel nord della Sardegna e di maestrale al sud e soffierà anche tramontana in Liguria.

Buon divertimento a tutti e ci vediamo in acqua!

 

Articolo precedenteTEST – ALTRA TORIN 4.5 PLUSH
Articolo successivoKarpathos 2020, il nuovo video di Meiky Wieczorek
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui