Home Windsurf Windalert Wind alert: 10-11 settembre

Wind alert: 10-11 settembre

0

Finalmente qualcosa al mare inizia a muoversi… anche se molto “timido”. La traversata Liguria-Corsica di Matteo Iachino di ieri giovedì 8 settembre, CLICCA QUI, è stato il primo avviso delle nostre tanto amate perturbazioni autunnali. Il libeccio previsto in Liguria è stato decisamente sotto le aspettative ma ha comunque reso possibile l’impresa di Matteo. E di conseguenza un po’ di maestrale-ponente in Sardegna si sta vedendo.

E qui sul Lago di Garda? Beh stranamente, visto il periodo, ha fatto una settimana senza Peler, o meglio… lo ha fatto solo a seguito dei temporali degli ultimi giorni, in compenso ha fatto un po’ di sud. Diciamo che non è sata la settimana più ventosa dell’estate ma comunque ci ha permesso di andare ogni giorno in acqua.

Per il weekend? Per il Garda si prevede un weekend di fuoco con tanto sole, forte peler al mattino e un po’ di Ora nel tardo pomeriggio, sia per sabato che domenica. Si prevede anche una elevatissima affluenza di persone… e le conseguenti code domenica sera per tornare a casa.

Per il mare, la cosa più interessante sarebbe fare una trasferta in Francia zona Hyeres/Coudouliere con il forte vento da ovest previsto per sabato (nulla per domenica). Anche in Sardegna del nord ci sarà azione, con più vento che onda però (più forte sabato e meno domenica). Per il resto nulla da segnalare di rilevante.

Ma attenzione, questa breve parentesi perturbata che un po’ qui un po’ la ci farà divertire con qualche ondina, è già destinata a finire e da lunedì torna l’alta pressione. Ma lo sappiamo… è solo questione di aspettare ancora un po’ pazientemente e presto le tavole wave torneranno in acqua con un po’ più di frequenza!

Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteHOKA Ultra Trail Lago Maggiore, 1-2 ottobre!
Articolo successivoLa Venere Longboard Classic: Semaforo verde per Domenica 11 Settembre
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui