Pubblicità

Wind alert: 17-18 settembre

di - 16/09/2016

Ed eccoci qui finalmente a parlare della prima vera perturbazione “post-estiva”… anche se ancora per qualche giorno siamo in estate.
Parliamo un attimo del Garda, anche se ormai a forza di uscire in acqua dolce non so che effetto farà il sale sulle mie tavole… ad ogni modo… ha fatto una grande settimana di Peler, praticamente ogni giorno! Tra Malcesine e il Pra ha iniziato a soffiare da lunedì con una intensità degna di nota, da 4.2, per poi calare gradualmente fino ad oggi, dove comunque a Malcesine con la 4.8 si poteva andare. Un certo Bruno Martini era con la 9.2 e la tavola grande #atuono.
Acqua calda, temperature caldissime, anche sui 30° di pomeriggio, e il turismo di massa sta andando via e gli spot tornano ad essere sempre affollati… ma non più overbooking come nelle ultime settimane dove a Malcesine potevi anche stimare 400 vele in acqua. In poche parole un gran bel periodo per il Garda.
Breaking news: intanto al PierWindsurf è arrivato il team North Sails al gran completo capitanato da Pierre Mortefon, Marco Lang e con il velaio Kai Hopf. Importanti novità in arrivo…stay tuned.

E per il weekend? Per la zona Garda dovrebbe continuare a fare Peler, soprattutto domani. Da oggi le temperature sono un po’ più fresche… portatevi la felpa!

Zona mare: primo weekend serio per la Sardegna… eravamo anche già pronti a partire per l’eventuale chiamata delle gare Wave in programma, che a causa delle previsioni ballerine sono state rimandate. Ma ora il panorama sembra più chiaro e sarà un weekend ventoso, da nord a sud per forti venti da ovest e nord-ovest. Ottima previsione quindi per il Open Water Challenge 2016. Ma anche la Francia non sarà da meno, da Hyeres a Carro passando dalla Cudu sarà un weekend di azione!

Ci vediamo in acqua!

Wind Alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.