Pubblicità
Home Windsurf Windalert Wind alert: 18-19 settembre
Pubblicità

Wind alert: 18-19 settembre

0

Ancora una settimana davvero ventosa qui sul Garda, Peler e ottime Ora ogni giorno, tranne ieri (giovedì). Anche oggi un discreto Peler al mattino (almeno nel nostro HQ Pier Water Sports Center) e poi una stupenda Ora da oltre 20 nodi nel pomeriggio.
Il weekend sarà un po’ perturbato… sabato sul Garda Trentino continuerà a fare un po’ di Peler termico al mattino, e potrei scommetetre su una buona Ora al pomeriggio. Temperature di aria e acqua ancora decisamente estive… una rarità piacevole per questo periodo.
Domenica invece pioverà, ma non tutto il giorno, quindi la sorpresa, da nord o da sud, potrebbe scapparci… rimanete pronti a spostarvi negli hot spot della zona.

Finalmente però possiamo tornare a parlare anche di mare. Sabato nulla da segnalare, mentre domenica è previsto l’arrivo del nostro amato libeccio in Liguria…. ma… non tutti i siti per ora sono concordi nella previsione… e soprattutto, purtroppo, la Spiaggia d’Oro di Imperia, è ancora off limits perchè la stagione balneare continua fino al 30 settembre e quindi la pratica del windsurf non è ammessa, almeno che non si esca da un corridioi di lancio, ove presente. Aspetteremo la prossima…

Ci vediamo in acqua.

Articolo precedenteOrbea Occam 2022 sospesa tra enduro e trail
Articolo successivoAppenninica MTB 2021: vincono Fritzsch e Diesner
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement