Pubblicità

Wind alert: 20-21 giugno

di - 19/06/2015

Arriva l’estate? Mah… qui al Garda i temporali pomeridiani non si contano più… dovrebbe fare Peler invece sta facendo Ora forte. Chi ci capisce qualche cosa con questo pazzo giugno? Al PierWindsurf, a parte star maschili e femminili, CLICCA QUI, da mercoledì sta facendo Ora forte, così come anche a Torbole. Oggi… a causa della pioggia in arrivo l’Ora è iniziata presto, verso le 12:00 ma è terminata altrettanto presto, un po’ prima delle 14:00, con l’ormai classico acquazzone. Ad ogni modo guardando sottovento vedevo gli slalomari a palla di cannone e avevano tutta l’aria di stare provando il percorso della One Hour, che inizierà ufficialmente domani, oggi era solo appunto il giorno per provare il percorso. Ed ecco arrivare al PierWindsurf anche Julen Quentel e Arnon Dagan, entrambi del team RRD! Vi ricordate cosa aveva usato Quentel per la Defi Wind? Vi rinfreschiamo la memora, CLICCA QUI. E oggi secondo voi con quale attrezzatura era in acqua? Assolutamente e solo con il FREERIDE! Gli abbiamo chiesto con quale attrezzatura correrà domani, se con lo Slalom o con il Freeride ed è stato abbastanza vago… volutamente. Potrebbe essere che se ci sarà l’Ora forte come in queste ultime giornate, potrebbe anche usare il Freeride per gareggiare alla One Hour. Intanto oggi Hugo de Sousa era in acqua con un nuovo proto RRD Twin Tip V5, sotto l’attento controllo dello shaper Aurelio Verdi. Aurelio e Hugo stanno lavorando insieme alla nuova versione del Twin Tip approfittando della permanenza in Italia del campione brasiliano. Questo Lago non smette mai di fornirci spunti per i nostri articoli…
Farà vento questo weekend al Garda? Probabilmente continuerà a fare Ora come in queste giornate, magari un po’ storta e rafficata e sarà una bella impresa per lo staff del Circolo Surf Torbole posizionare correttamente le boe per la One Hour!
Veniteci a trovare al Circolo Surf Torbole allo stand 4ActionSport, vi aspettiamo, insieme a tutti gli atleti internazionali e italiani che ci terranno compagnia durante le due giornate della One Hour Classic edizione 2015.

Per il resto d’Italia? Beh in Liguria potrebbe fare due giornate di nord nord-est, e spot come Noli potrebbero funzionare. Per sabato è previsto anche Maestrale, molto da Nord, in zona Carro (ma occhio al confine con XXMiglia per i problemi di cui siete a conoscenza…).
Un weekend dove il Maestrale lavorerà anche in Sardegna negli spot come zona Oristano e Chia.
Insomma… buon weekend a tutti!

saredgna

wind_alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.