Pubblicità

Wind alert: 21-22 novembre

di - 20/11/2020

In questo clima di divisione per colori tra regioni, restrizioni per molti e “libertà” per alcuni, non so nemmeno più che senso abbia pubblicare il nostro solito “wind alert” del venerdì.
Ad ogni modo proviamo ad andare avanti almeno per assaporare un innocuo senso di normalità.
Questa settimana è stata generosa qui sul Garda. Quasi ogni mattina ha fatto peler, il più forte è stato quello di mercoledì. Oggi ha fatto un Peler “sporco” a causa del forte vento da nord in quota, al mattino a Malcesine, e poi botta fortissima e inaspettata di Ora al pomeriggio. Abbiamo navigato con la 4.8 bella piena al Molo Paradiso di Torbole. Acqua sui 13-14° e oggi pomeriggio la temperatura dell’aria era sui 15°!!!
Da domani le cose cambiano… farà Peler al mattino e farà più freddo! Ma l’uscita dovrebbe essere abbastanza assicurata. Idem per domenica.

Ma veniamo al mare… finalmente onda e vento!!!!! Per chi può muoversi lo spot sarà Sottomarina. Anche a Marina di Ravenna farà vento ma in Emilia Romagna le restrizioni sugli spostamenti sono più severe… mentre il Veneto è ancora zona gialla.
Per chi deciderà di andare a Sottomarina domani sabato 21 novembre il mio consiglio è di arrivare presto, al mattino sarà più forte il vento e più girato da nord-est (più side-on) per poi ruotare da est (quindi da mare). Vento in calo nel pomeriggio. L’onda dovrebbe essere buona.
Per il resto Tramontana forte in Liguria e grecale in Sardegna.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.