Home Windsurf Windalert Wind alert: 23-24 maggio

Wind alert: 23-24 maggio

0

Se negli ultimi 20 giorni ci fossimo trasferiti in Sardegna avremmo sicuramente preso uni bel po’ di onde e vento, un po’ al nord e un po’ al sud. Era diverso tempo che non si vedeva una stagione così ventosa per venti di Maestrale/Ponente. E anche per il weekend in arrivo sembra che gli amici sardi, e chi si troverà sull’isola, saranno quelli più fortunati. Stessa cosa in Sicilia dove mi sembra di aver capito che a Puzziteddu è stata chiamata la gara di kite.
Al nord… nei nostri soliti spot che frequentiamo e che quindi vi proponiamo, non molto da segnalare a dire il vero per questo weekend. Sabato sarà leggero con il Maestrale in Francia, da non giustificare una trasferta, e un po’ di Bora dovrebbe esserci anche a Sottomarina, ma molto leggera anche se la direzione sarà ottima. Non ci sarà tanta onda ma se siete in zona potreste provare, oppure a Conche a fare freestyle con l’acqua piattissima. Per domenica nulla da segnalare.
Per il Garda, sarà piovoso con l’incognita “botta da sud” per sabato pomeriggio grazie ai venti da est in pianura (molto a rischio però). Per domenica un timido sole dovrebbe fare capolino e quindi sia il Peler che l’Ora potrebbero essere in agguato ma non ci punterei sopra. Da segnalare che ieri e oggi qui al Garda siamo tornati in inverno… 13 gradi, neve in alto sulle montagne e ci riferiscono acqua a 9 gradi…
Buon weekend a tutti e ci vediamo in acqua!

Schermata 05-2457165 alle 13.24.03

wind_alert

Articolo precedenteAustria: river surfing a Salisburgo
Articolo successivoGetting “Shready” | Video
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.