Pubblicità

Wind alert: 24-25 settembre

di - 23/09/2016

L’estate continua… e non ci lamentiamo! Dopo lo scorso weekend dove all’improvviso venerdì pomeriggio siamo stati catapultati in modalità “partenza per la Sardegna e gara”, CLICCA QUI per sapere come è andata. Domenica scorsa quindi gran giornata di windsurf alla Ciaccia, tutto il giorno con la 4.7 e onde carine da surfare e saltare. Il giorno dopo, il lunedì, già che c’eravamo (e qui scatteranno sicuramente le vostre “imprecazioni”) ci siamo spostati in zona Oristano, e dopo un primo check al mattino presto al Capo abbiamo deciso per una session di defaticamento a Funtana Meiga per poi tornare nel pomeriggio al Capo… ed era molto bello!
Siamo poi rientrati e il Garda questa settimana ci ha regalato molto vento con temperature ancora molto elevate, sia di acqua che di aria. Martedì super Peler sia al Pra che a Malcesine, che aveva fatto comunque anche lunedì! Da mercoledì è entrata l’Ora… forse una delle più forti della stagione, proprio durante il meeting Naish International a Shaka Surf Center in Conca d’Oro a Torbole. In Conca e in Porfina si poteva navigare anche con le 4.7, e i più leggeri con le 4.2. Giovedì ancora Ora tutto il giorno, un po’ meno forte ma hanno funzionato tutti gli spot, dal Pier Windsurf alla Conca. Oggi… ancora Ora forte su tutto il Lago.
OK… ma quello che interessa è il weekend… cosa ci dobbiamo aspettare?
Fronte mare… per questo weekend le nostre tavole da Wave devono rimanere tranquille nelle loro sacche. Sul Garda… farà Ora, sia domani che domenica. Le temperature come scritto prima sono ancora molto elevate (acqua/aria) qui al Garda. Potrebbero essere le ultime Ore della stagione… non perdetevele se siete in zona!
Ci vediamo in acqua… e il prossimo weekend a Diano Marina per il WindFestival!

Wind alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.