Pubblicità

Wind alert: 27-28 aprile

di - 26/04/2019

Settimana decisamente umida qui sul Lago di Garda quella appena passata… anche se tra una pioggia e l’altra un bel po’ di Ora non è mancata.
Siete stati in tanti a segnalarci il nostro “errore” del wind alert pasquale per quanto riguarda la nostra previsione gardesana dove avevamo dichiarato che non avrebbe fatto Peler ma solo Ora. Ebbene… l’Ora l’ha fatta e a sorpresa sabato mattina scorso ha fatto un super Peler con i fiocchi (molto meno la domenica)!
Beh questo nostro “errore” ci ha fatto molto piacere nel senso che in primo luogo le “previsioni non sono certezze” e poi che abbiamo avuto modo di toccare con mano ancora una volta quanti di voi ci seguono costantemente con così tanta attenzione! Ad ogni modo tutto il resto dei nostri consigli su dove andare a fare windsurf per il ponte pasquale sono stati azzeccati.

Ma torniamo a noi… oggi venerdì 26 aprile, sicuramente giornata da Liguria grazie a questa finestra pomeridiana di un buon libeccio… è sta già facendo vento, CLICCA QUI per vedere in diretta la Spiaggia d’Oro di Imperia.

Zona Garda… vento da sud ma con brutto tempo, pioggia e freddo!

Per domani sabato 27 e domenica 28 aprile, per la zona mare consigliamo la Francia, tra Hyeres e Carro passando dalla Coudouliere. Ci sarà da divertirsi parecchio, ma occhio all’affollamento in acqua!

Zona gardesana… ancora una volta il tempo non sarà molto stabile e quindi difficile prevedere il vento. In teoria domani mattina dovrebbe fare un bel Peler con il sole, al pomeriggio forse un po’ di Ora se non arriveranno toppe nuvole da ovest. E per domenica?!? Tempo ancora più perturbato… forse sarà meglio dedicarsi ad altre attività…

Ci vediamo in acqua.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.