Pubblicità

Wind alert: Pasqua 2017

di - 14/04/2017

In arrivo il bel ponte di Pasqua, bello perchè lungo e sarà anche molto perturbato! Questo significa vento e onde in arrivo! La scelta vincente è sicuramente la Sardegna dove un bel Libeccio e Maestrale sarà garantito fino a lunedì!
Il programma sardo potrebbe essere questo. Sabato mattina di freestyle a Porto Pollo e pomeriggio tra le onde di Marina delle Rose… ma date un occhio anche a Cala Pischina, con un po’ di fortuna potrebbe lavorare! Per chi invece sarà al sud… Chia regalerà una splendida giornata di Ponente, ma con poca onda.
Domenica di Pasqua tutti giù ad Oristano a Funtana Meiga!!! Ci sarà da divertirsi per tutti! Vento forte e discreta onda… assolutamente non impegnativa! Anche Chia funzionerà bene con il vento più maestralato e un po’ più di onda.
Lunedì di Pasquetta, riposo del vento e delle nostre forze… ma se volete un po’ di termica sia a Chia che a Porto Pollo non dovrebbe mancare!

Anche la Francia del sud zona Coudouliere/Hyeres sarà colpita da un buon Maestrale. Meglio sabato però… poi domenica girerà un po’ troppo da nord!

Zona Garda… è tutta settimana che sta facendo Ora. Il ponte di Pasqua però sarà molto perturbato e di difficile previsione. Se siete in zona… furgone carico e pronti in caso di Ora “scura” nel pomeriggio. Forse un po’ di Peler domenica mattina.
Domenica 16 aprile in Conca d’Oro a Torbole non perdetevi l’appuntamento con Matteo Iachino, Campione del Mondo Slalom PWA 2016, e lo staff Point-7!

Controllando poi le previsioni a lunga scadenza forse c’è in arrivo una bella botta di Bora per Sottomarina martedì/mercoledì… staremo a vedere!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.