Pubblicità

Wind alert: ponte del 25 aprile

di - 22/04/2016

A volte tutti gli astri si posizionano in modo giusto e capita di avere alle porte un ponte da 3 giorni con vento e onde per tutti i gusti e tutte le tasche (basta scegliere dove andare… più o meno vicino a casa…).
Questa volta sono davvero troppe le possibilità dove poter surfare da sabato a lunedì, c’è l’imbarazzo della scelta. La perturbazione è grossa, non troppo veloce e garantirà venti da ovest nord-ovest per tre giorni ad iniziare da domani!
Zona Garda, ha fatto una settimana di Ora, mercoledì il giorno migliore dove casualmente eravamo impegnati con il photoshooting con Fiore (www.fotofiore.com) per Riccardo Marca… giornata di Ora potentissima e le foto sono venute davvero bene. Bravo il rider e bravo il fotografo… mentre il vostro caporedattore teneva i flash sul gommone… Ad ogni modo vedrete i risultati sul prossimo numero di 4Windsurf. Si va bene… ma per il weekend?!? Giornate perturbate e saranno un po’ fresche… in queste situazioni può fare di tutto… se non piove… da botte da Sud improvvise a venti da Nord fortissimi buoni per il basso Lago. Lunedì forse la giornata più “soleggiata”. Chi è in zona… macchina carica con TUTTO e pronti a spostarsi nello spot migliore… fare una previsione su quale sarà? Impossibile!

Francia… senza tanti dubbi, dalla Cudu a Carrò da domani a lunedì! Sicuro, sarà fotonico e con pochi spostamenti potrete surfare tre giorni su tre! Sole e temperature accettabili!

Sardegna: botta da Ovest che poi gira a Maestrale. Sabato e domenica buono a Cala Pischina, la Ciaccia e tutto il nord. Lunedì gran giornata da Oristano e Capo Mannu, forse anche Chia. Insomma tre giornate davvero intense!!!!

Alto Adriatico: si parla di Sottomarina per domenica e Marina di Ravenna lunedì. Arriva la Bora ma sembra molto da Est e anche molto forte. Bisognerà attendere gli aggiornamenti per decidere se rimanere più “alti” o spostarsi verso “sud”.

Farà vento e onda anche in molte altre parti d’Italia ma come spesso ci teniamo a sottolineare, 4Windsurf in questa rubrica vi da solo ed esclusivamente i consigli su dove andare per gli spot che frequentiamo da decenni, in base alla nostra esperienza e consigli diretti dei vari local a cui chiediamo sempre prima di pubblicare. Non ci sentiamo di scrivere o consigliare su spot che non abbiamo mai frequentato o che conosciamo poco. Le previsioni dozzinali per tutta Italia le potete trovare altrove. Noi solo 100% 4Windsurf approved.

Non ci rimane che caricare il furgone con tutta la nostra attrezzatura e partire!
Buon weekend e ci vediamo in acqua!

wind alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.