Pubblicità

Wind alert: speciale Windfestival 15

di - 02/10/2015

Negli ultimi 15 giorni abbiamo solo viaggiato per fare quello che ci piace di più… andare dove c’è “l’azione” per toccarla con mano e viverla per proporvi un prodotto (cartaceo e web) di cose vissute. Questa è la nostra missione come più volte ho ripetuto.
Dalla Sardegna, per il Campionato Italiano Wave, alla Costa Brava, per il World Meeting Starboard, per poi andare in Toscana al Meeting RRD. E in tutto questo si è aggiunta una previsione quasi mai vista, almeno a memoria: 4 giorni di Bora a Sottomarina.
4 giorni di Bora, per i frequentatori degli spot del nord-est potrebbero non essere una novità, ma sicuramente una rarità almeno per Sottomarina. Può succedere durante l’anno una bella serie di giornate di Bora, ma generalmente accade d’inverno con le fredde perturbazioni dai Balcani… con acqua gelata e temperatura esterna dell’aria vicina ai 0°.
Invece no… questa volta era settembre e di gradi ce ne erano quasi 20 e col sole. Brevemente… da lunedì a mercoledì’ da 4.5 – 4.2 side on-shore. Oggi da 4.5 e side con due metri d’onda… un parco giochi.
Non potevamo perderci una occasione del genere e il team 4Windsurf era presente a Sottomarina tutti i giorni ad esclusione di mercoledì, che eravamo impegnati in Toscana al meeting RRD.
Ieri dovevamo tornare da Sottomarina di primo pomeriggio in base a Riva del Garda per poi partire immediatamente e passare da Bergamo, poi Milano e finalmente arrivare a Diano Marina al Windfestival per iniziare l’allestimento del nostro stand.
Questa volta la stanchezza e “l’incertezza fisica” di rimettersi in viaggio per altre 5-6 ore di macchina dopo tante ore di windsurf e km macinati, ha rallentato la nostra corsa e abbiamo deciso di fermarci.
Siamo partiti solamente questa mattina e il nostro stand sulla splendida spiaggia di Diano Marina sarà pronto un po’ più tardi rispetto al previsto! Ma le sorprese che vi abbiamo preparato… no quelle non sono cambiate!
Se questa mattina non ci trovate in spiaggia non vi preoccupate… siamo in arrivo!

… Ma in tutto questo bel discorso… le previsioni come sono?!? Soffermandoci solo sull’area di Diano Marina per questa volta… beh oggi sono previsti 40 nodi da Nord, e se girasse con una leggera componente da est e non piovesse troppo (come sembra dagli ultimi aggiornamenti)… mi sa che il nostro programma subirà ancora dei ritardi e ci dirigeremo ai Landini… spot con un po’ di onda a ponente del paese.

E per sabato e domenica? Controllando gli ultimi aggiornamenti non dovrebbe piovere e il vento orientarsi da Sud-Ovest (più forte domenica)… e se la fortuna ci assisterà magari due planate ci potrebbero scappare!

Vi aspettiamo a Diano marina (Liguria) per l’edizione del Windfestival 2015! Veniteci a trovare al nostro stand… appena sarà pronto!

locandina_Windfestival

Schermata-2015-10-01-alle-21.16.36

wind_alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.