Pubblicità

Windfestival 2014 conferenza stampa di presentazione by Imperia post

di - 05/09/2014

windfestival-600x459

 

Presentata questa mattina l’edizione 2014 del Windfestival, che si terrà il 3/4/5 ottobre sulle spiagge di Diano Marina. WF2014 è un evento di 3 giorni di divertimento per tutti, una festa in cui chiunque potrà trovare la sua dimensione, dal bambino all’adulto. In spiaggia ci saranno esibizioni, scuole, fitness, sfilate, musica e giochi secondo un format ormai consolidato. Per quanto rigaurda la parte Expo, il WF è diventato l’evento di riferimento in Italia, oltre 70 aziende occuperanno uno spazio di 7500 mq, con la presenza di tutti i brand più importanti del mondo del windsurf, kitesurf, sup e surf.

“Quest’anno – ha detto l’assessore al turismo Francesco Bregolin – avremo la fortuna di avere il dott. Molinari che si occupa a livello europeo di quelli che sono i finanziamenti e dei grandi eventi e del turismo sportivo. Starà un giorno con noi durante il wind festival e ci spiegherà di quello che fa l’Europa per il turismo sportivo perché l’hanno scorso siamo stati notati e quindi potrebbe essere che sia piaciuto quello che abbiamo fatto e potrebbe essere che l’anno prossimo potremmo avere una sponsorizzazione più ampia e più elevata a livello europeo. Il format Windfestival è inserito in un contesto danese che quest’anno potrebbe essere d’avanguardia, viene fatto alla fine della stagione, quindi si prolunga la stagione, e quindi permette alla gente che non fa surf, windsurf o kite di venire da noi a provare”. 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.