Diano Marina, Liguria, venerdi 30 settembre, prima giornata per il Windfestival ’16, organizzato da Valter Scotto e Andrea Ippolito. Quasi 50 gli stand espositori tra Windsurf, SUP e Kite, scuole di windsurf come i ragazzi di Sa Barra, attività commerciali varie… insomma gran pienone e ottima risposta da parte del mondo della “glisse”.
Verso le 10:00 il villaggio expo del Windfestival situato nello splendido golfo dianese ha incominciato a prendere forma e a colorare la spiaggia di Diano Marina. Come da consuetudine il venerdì è la giornata maggiormante dedicata agli addetti ai lavori, a rincontrare persone che non si vedevano da tempo e assicurarsi che tutti gli stand siano pronti per l’assalto del weekend.
Una splendida giornata di sole caldo e vento, ponente-libeccio che ha soffiato per tutto il giorno intorno ai 12-16 nodi con punte da 18. In acqua fin dal mattino presto sia i windsurf, slalom e freestyle, e i kite. Gigi Madeddu e Rossel Bertoldo hanno fatto vedere qualche move spettacolare di freestyle al pubblico in spiaggia, mentre gli slalomari come Greta Marchegger, Christopher Frank e Robert Hofmann hanno sfrecciato in lungo e in largo per il golgo dianese con le loro 8.6 e 7.8.
Rossel Bertoldo e Gigi Madeddu
Nel pomeriggio anche i SUP in acqua in attesa dell’importante gara che inizierà oggi. Sono scesi in acqua anche i ragazzi del progetto “Corri sull’acqua…Windsurf 4 Amputees”, che disputeranno domenica la loro prima regata.
Anche noi di 4Windsurf siamo pronti e vi aspettiamo al nostro stand, passate a trovarci per fare 4 chiacchiere, per fare il carico di riviste e se volete per approfittare della speciale promozione Windfestival per gli abbonamenti alle nostre testate.
In diretta dal Windfestival…
Anche per oggi il programma è ricco, potete toccare con mano e provare le attrezzature Windsurf, SUP e Kite 2017, assistere alle varie gare in programma, come il Tow-in Freestyle e i salti sulla rampa (Windsurf)… e non perdetevi la super festa di questa sera!
Ci vediamo in spiaggia e stay tuned…
FOTO Emanuela Cauli/WF16