Pubblicità
Home Windsurf News Windsurf Camp in Sardegna
Pubblicità

Windsurf Camp in Sardegna

0

Vi propongo ora il report di una di quelle iniziative che fanno bene al nostro sport, e per fortuna ce ne sono sempre di più in questo ultimo periodo!
Come già scritto in una mia riflessione recente, l’iniziativa di Christian Ferraro si muove in questa direzione: la promozione per lo Sport attraverso la risorsa più importante che abbiamo, i giovani!
Questa come altre (il Progetto Serenity, il SWK, le iniziative del Circolo Surf Torbole e di tante altre di cui vi racconterò prossimamente), sono iniziative reali, fatti, e non solo parole o post non seguiti da qualche cosa di concreto!
Quindi bravo Christian e mi auguro che ci possano essere sempre più iniziative di questo genere perchè il mare, il vento, le onde e i bellissimi spot italiani… sono risorse che i giovani devono avere la possibilità di vivere il più possibile per imparare ad amare lo sport più bello al mondo, il Windsurf!

Vi ricordo anche che se qualcuno di voi ha del materiale windsurf/surf inutilizzato che vi occupa spazio in cantina o garage e di cui vi volete liberare, l’associazione di Riva Ligure (IM) di Christian vi potrebbe dare una mano… e voi a loro! CLICCA QUI.

TESTO DI Christian Ferraro
Ponte dei Santi 2012. Primo windsurf camp in Sardegna per i ragazzi di Riva Ligure, un’esperienza sicuramente indelebile raccontata in un video che ritrae le loro prime planate e surfate… ma non solo. Anche dialoghi e momenti di vita quotidiana di adolescenti che amano emozionarsi con il mare e stare insieme…
Pur essendo “solo” un video, si può percepire la loro spensieratezza e la loro gioia dipinta sui loro visi che a differenza di altri coetanei, si illuminano per le “cose semplici”…
Per la cronaca, abbiamo avuto i primi due giorni di vento a Porto Pollo, il terzo onda a Rena, il quarto un giro in sup ci ha accompagnato in un’altra splendida avventura, abbiamo avvistato e giocato un’oretta con i delfini… e per finire una tappa sull’isola delle capre tra i colori ed i profumi della Sardegna.
Hanno partecipato: Laura 13 anni ed unica femmina, Rubens 11 anni, Joy 12 anni, Fabio 14 anni, Rylton 15 anni, Diego 15 anni.

 

 

 

 

Christian e Davide!

Articolo precedenteTrofeo Tramontana “Alua Classic”
Articolo successivoIl Giro d’Italia Amatori 2013 pedalerà via radio sulle frequenze di Onda Libera
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità
Advertisement