Windsurf Grand Slam 2014, Day 1

0

Il punto di svolta… almeno per il Freestyle. Inizia oggi il Windsurf Grand Slam di Coluccia (Santa Teresa di Gallura, Sardegna). Come sapete si svolgeranno fino a domenica prossima i Campionati Nazionali Assoluti delle discipline Freestyle, Slalom, Formula e Raceboard, più una eventuale dimostrazione di Speed!
Per quanto riguarda il Freestyle questo importante appuntamento stagionale non parte nel migliore dei modi. Non si non presentati i giudici del Freestyle e race director! Non volendo per ora entrare nel merito del perché si è arrivati a questa situazione, la cosa importante è trovare una soluzione per questa gara e decidere se svolgere o meno il Campionato Italiano Freestyle 2014. Gli atleti si sono riuniti più volte nell’arco della giornata per decidere cosa fare e al momento una soluzione ufficiale non è ancora stata presa, probabilmente verrà deciso qualche cosa entro domani mattina ore 10:00. I due possibili scenari sono quelli di trovare “last minute” 3 giudici qualificati, mentre il race director verrebbe fatto, come da regolamento, da un giudice FIV, già presente a Coluccia. Altro scenario possibile potrebbe essere di annullare il Campionato Nazionale e di effettuare solamente una super session auto giudicata dagli atleti stessi.
Ad ogni modo siamo di fronte a un punto di svolta per il Freestyle italiano, lo dimostra anche l’iscrizione di solo 17 rider, mentre per lo Slalom sono ben 61!
Speriamo che la situazione “di rottura” serva a far riflettere per poter partire nuovamente con una nuova forza e energia per il Freestyle italiano!

IMG_4343Marco Begalli a tutta velocità col Formula 

IMG_4374La riunione con i Freestyler

IMG_4327Tutto è pronto… o quasi

IMG_4452Windsurf Grand Slam 2014, i giudici

FOTO Fabrizio Rovelli

Ad ogni modo si è appena conclusa la prima giornata al Windsurf Grand Slam 2014 sulla spiaggia di Coluccia, Porto Liscia, Santa Teresa di Gallura.
Oggi, con la presentazione ufficiale dell’evento, da parte del presidente AICW Carlo Cottafavi, e il saluto dell’organizzatore Stefano Pisciottu e la presentazione del team di giudici federali, si è aperta ufficialmente l’edizione 2014 del Windsurf Grand Slam.
La spiaggia di Coluccia ospiterà il Campionato Italiano Assoluto per le quattro discipline previste, Slalom, Freestyle, Raceboard, Formula Windsurfing, in calendario fino a domenica 8 Giugno.
Previste gare, attività collaterali e un’ampia area espositiva. Con una prima giornata senza vento, l’appuntamento è fissato per domani, con l’evento che entrerà nel vivo con lo skipper’s meeting per le discipline Raceboard e Slalom alle ore 10.30.

Per info evento www.windsurfgrandslam.it

_MG_3005Dario Troiani ufficializza l’iscrizione

_MG_4697Marco Begalli

_MG_8969I rider del Freestyle in votazione

_MG_9002

FOTO Vittorio Greggio, Paolo Montanari

Articolo precedenteBlind Welcomes Trey Wood e Sam Beckett
Articolo successivoLa curiosa storia di Airton Cozzolino
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.