Home

WINDSURF GRAND SLAM 2016: DAY 4 PELER E FW

di - 13/07/2016

Listen to this article

Quarto giorno di gare per il Windsurf Grand Slam 2016, i Campionati Nazionali Raceboard, Formula e Slalom di windsurf che si tengono a Torbole sul Garda. Dopo il nulla di fatto di ieri causa mancanza di vento, giornata di oggi caratterizzata dal mal tempo prima, e solo nel tardo pomeriggio, con l’arrivo del sole si è potuto disputare tre prove di Formula, che si vanno aggiungere alle due disputate lunedì scorso. La terza prova totale, la prima di oggi, è stata vinta dall’elbano Malte Reuscher numero velico ITA7777, davanti al romano Marco Begalli ITA415 ed il triestino Andrea Ferin ITA1111, che guidava la classifica provvisoria di specialità. Nella quarta prova è sempre Reuscher che taglia il traguardo, ancora davanti a Begalli mentre terzo arriva Frank Christopher ITA211. Nella quinta ed ultima, ancora Reuscher, grande protagonista oggi, sempre secondo Begalli e terzo Ferin. Non è stato possibile invece completare il primo tabellone di Slalom per il vento non sufficiente per la specialità. Domani, per il quinto giorno di regate, è previsto il Raceboard e lo spettacolo dello Slalom, la formula uno del windsurf. Cornice di pubblico sempre importante che ha potuto seguire la diretta dal maxi schermo sulla riva del Circolo Surf Torbole.

_PM_6658

Malte Reuscher è stato il grande protagonista del quarto giorno del WGS’16. Tre su tre le vittorie nelle prove di Formula disputate oggi, le uniche che il tempo ed il vento hanno concesso agli atleti nel pomeriggio.Gli abbiamo rivolto giusto un paio di domande mentre si rifocillava dalle fatiche al pasta party del Circolo Surf Torbole.

Come è stato in acqua Malte?
Condizioni difficili all’inizio, con vento leggero che però si è via via intensificato, dagli 8 nodi fino ai 18 rafficati, e con continui cambi di direzione.

Vittorie sofferte?
Si e no. Nel senso che ho vinto tutte le prove con un buon margine, ma a causa delle condizioni instabili del vento mi sono trovato più volte ad inseguire, passando dal primo posto a essere anche quarto o quinto, e dover così recuperare continuamente. Sicuramente una giornata molto positiva rispetto a lunedì. Sono riuscito a trovare il giusto trim della vela.

_PM_6880

TESTO Leonardo Colapietro/AICW
FOTO Paolo Montanari

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.