Home Windsurf Eventi Windsurf Grand Slam, day 4: Fabrizi vince il Tow-in, Ferin l’overall 2014

Windsurf Grand Slam, day 4: Fabrizi vince il Tow-in, Ferin l’overall 2014

0

Windsurf Grand Slam 2015, Coluccia (Sardegna), day 4. Siamo in estate piena, la leggera brezza che ha soffiato sulla Coluccia nelle scorse giornate permettendo lo svolgimento di qualche prova, per lo più di Formula Windsurfing e Raceboard, oggi ha definitivamente abbandonato gli atleti in attesa di competere permettendo di svolgere solamente altre due prove di Raceboard, vinte come da consuetudine da Andrea Ferin seguito dai due fratelli Renna, Jacopo e Riccardo.
C’è stata poi la gradita distribuzione delle ciabatte Ipanema e Rider Sandals per tutti i rider iscritti al Windsurf Grand Slam.
La giornata è proseguita con le finali del Tow-in freestyle dove erano ancora in gara i sei finalisti: Rossel Bertoldo, Mattia Fabrizi, Giovanni Passani, Matteo Romeo e Matteo e Jacopo Testa.
Vince Mattia Fabrizi (Fanatic, North Sails) con una spettacolare Burner 900 e si aggiudica i 100 euro in palio, seguito da Rossel Bertoldo (99NoveNove, GA Sails) con una Skopu. Sul gradino più basso del podio Matteo Testa (99NoveNove) con una AirBob.
Per quanto riguarda la Fun Race, le due prove effettuate ieri, questa la classifica dei primi 3: Malte Reuscher (JP, Neil Pryde), Matteo Iachino (Fanatic, North Sails) e Gigi Romano (RRD). Malte si aggiudica il montepremi di 50 euro.
Il Presidente della AICW Carlo Cottafavi ha poi premiato il vincitore del titolo Overall 2014 (la somma dei punti ottenuti gareggiando nelle varie discipline): viene chiamato sul palco Andrea Ferin!
Pasta party come rito di fine giornata, riunione AICW e ci vediamo domani sperando in un miracolo del vento per questi Campionati Nazionali Assoluti.

IMG_7064Mattia Fabrizi, vincitore della Tow-in session

IMG_6735

IMG_6633

IMG_6647

IMG_7097Rossel Bertoldo

IMG_7081Matteo Testa

IMG_7134

IMG_7255

IMG_7273

FOTO Fabrizio Rovelli

Articolo precedente99NoveNove ways of riding
Articolo successivoSTONE SPORT FEST
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.