Pubblicità

Windsurf Grand Slam, galleria fotografica by Vittorio Greggio

di - 03/06/2013

Vittorio Greggio con la sua crew è uno dei tanti reporter e fotografi presenti al Windsurf Grand Slam di Coluccia (1-8 giugno). Ci ha contattato nei giorni prima della manifastazione per proporci una collaborazione e lo abbiamo rimandato a una chicchierata direttamente in spiaggia… ebbene si perchè ancora una volta il team 4WINDSURF sta seguendo direttamente dal campo gara questo evento.
Tramite la nostra pagina Facebook in questi due primi giorni di competizione vi abbiamo proposto un “quasi live” che è stato seguito da decina di migliaia di persone dandoci una bella carica post dopo post. Considerando che il vostro caporedattore è anche impegnato sia nella gara Freestyle che quella di Slalom… insomma sono state due giornate molto intense.

Vi racconto un aneddoto “simpatico” di ieri che mi riguarda in prima persona. Dovevo entrare nella mia heat del Freestyle (con la 4.5)  ma stava partendo anche la mia heat dello Slalom. Nel primo tabellone Slalom della giornata ho dovuto ritirarmi a causa del mio materiale troppo grosso (7.8 e 117 da gestire con punte di oltre 30 nodi…, e non ne ho a disposizione di più piccolo), e il vento non tendeva a diminuire… anzi! Avevo deciso quindi di non partecipare ad altre prove slalom per la giornata… ma un’idea malsana mi ha stuzzicato… avevo pronta la tavola da freestyle e una vela grande (la 4.8) che non avrei usato per la mia imminente heat del freestyle. Quindi in un attimo di follia ho messo la 4.8 sulla mia tavola da freestyle e mi sono diretto alla partenza della mia heat dello Slalom. Pronti via… e alla prima boa mi ritrovo secondo! Solo alla terza vengo superato da un rider con cui battaglio fino alla fine cercando anche di fargli un interno boa sull’ultimo bordo. Concludo terzo e passo il turno con attrezzatura da freestyle!
Purtroppo o per fortuna… dipende dai punti di vista, tornato in spiaggia mi comunicano che avevo sbagliato batteria! Pazienza… ma è stato comunque bello! Risalgo sopravento (nel campo freestyle), cambio vela e faccio la mia heat di freestyle!

FOTO DI Vittorio Greggio

02-06-13--B-1491

02-06-13--A-0293

02-06-13--A-0429

02-06-13--B-1094

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.