Pubblicità

Windsurf Stage Fuerteventura con Rob Hofmann

di - 09/04/2014

Dal 24 al 31 marzo Robert Hofmann ha tenuto il suo primo Windsurf Stage annuale sulla splendida isola di Fuerteventura (Canarie).

IMG_4491

Robert Hofmann:
Per il mio primo Stage 2014 quest’anno ho scelto di andare sulla ventosa isola di Fuerteventura. Il motivo  principale era che avevo più di  20 partecipanti, e avevo bisogno di un grande centro che ci poteva fornire il materiale giusto. Così il ” René Egli Windsurf Center” (con Starboard) è stata la scelta perfetta. 200 tavole Starboard nuove di zecca del 2014 erano pronte per essere utilizzate. Ancora una volta il mio stage è stato molto fortunato con il vento (a volte un pochino troppo). Abbiamo avuto 6 giorni di vento su 7, e il vento era sempre tra i 15 e i 45 nodi. Alcuni giorni abbiamo avuto anche le  onde, che ha permesso a molti di fare esperienza con il mare più formato. Poi però abbiamo avuto anche giorni con condizioni di acqua piatta. Fuerteventura è una location storica per il windsurf, perché è la sede dell’annuale PWA Windsurf Gran Slam (dove sono speaker in estate), e molti record di velocità sono stati fatti in questo luogo. Normalmente marzo non è così ventoso come lo abbiamo trovato, ma le isole Canarie sono ben note per gli affidabili alisei.  Con l’hotel Melia Gorriones sul posto, era una facile passeggiata per il mio gruppo raggiungere il nuovo centro windsurf. Un pochino di teoria al mattino e poi tutti in acqua fin al pomeriggio. Durante il giorno poi filmavo i miei allievi, e poi analizzavamo i video dopo cena nella apposita sala riunioni dell’hotel su un grande schermo.

Con la collaborazione di Sun+Fun

IMG_4423

Ancora una volta il mio obiettivo di fare migliorare tutti è stato raggiunto, e sono molto fiero della tenacia dei miei allievi! Alcuni allievi hanno usato le vele intorno a 3.7 o 4.0 ( alcuni anche 3.2) e tavole con volume inferiore ai  90-100 lt, cosa che non avevano mai provato prima. Devo anche dire che tutta la gamma SB ha funzionato molto bene in queste condizioni difficili ( KODE – CARVE – Futura ) . Quindi è stata la settimana giusta per migliorare le impostazioni con vento forte per tutti. Alla fine della settimana sembrava strano usare una vela da 5,8 m2 , perché ci si può veramente abituare alle vele piccole! Come potete vedere in alcuni degli scatti, l’entrata in acqua non era sempre facile, e io mi sono divertito a fare saltoni, considerando che è uno spot di acqua piatta!
Ma tutti erano dello stesso parere dopo la settimana a Fuerteventura: “Il windsurf è lo sport più divertente del mondo!”.

IMG_4374

 

W 26.03.2014 (1735)Il Maestro Robert in azione

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.