Pubblicità

Sardinia Longboard Open – Aggiornamento meteo 22 -23 ottobre

di - 18/10/2014

10696274_836662579707235_4368716800274456605_n

 

Aggiornamento Meteo del 18 ottobre:

Una perturbazione atlantica farà ingresso nel Mediterraneo a partire da martedì 22 ottobre.  La mareggiata, da nord ovest, attiverà tutti gli spots principali della costa ovest della Sardegna e quindi anche il Mini Capo. Sembra una mareggiata con forti venti di maestrale, e mare molto grosso per almeno un giorno. Essendo la prima vera maestralata da quasi due mesi, l’organizzazione sta carcando di valutare l’effettiva durata della mareggiata,  per dare la possibilità ai surfers locali di poter surfare il mini capo, dopo molto tempo di  attesa.  Pertanto non ci sarà nessuna chiamata di gara almeno fino al 24 ottobre. Aggiornamento nei prossimi giorni.

 

Aggiornamento pre- iscrizioni:

Le pre-iscrizioni sono aperte dal 14 ottobre 2014, solo via mail direttamente a surf@isbenas.com o info@revolt.it, indicando nome, cognome data e luogo di nascita dell’atleta ed eventuale surf club di provenienza, se già tesserato.

La pre-iscrizione verrà convalidata direttamente il giorno di gara. La tassa di iscrizione atleti, da pagare direttamente sul campo di gara, sarà di € 15,00.

Periodo di gara.

La gara verrà chiamata  nei giorni con condizioni marine adatte allo svolgimento del contest, nel periodo compreso tra il 10 ed il 30 ottobre, preferendo solo condizioni ottimali per la pratica del longboard. In assenza di tali condizioni il periodo di gara verrà posticipato.

Verrà data precedenza alla chiamata del contest Cinghiale Marino Longboard Cup che si disputerà ad Andora.

Campo di gara.

Il campo di gara prescelto è lo spot del Mini Capo, onda destra e sinistra su fondale roccioso. Il Mini Capo, in particolari condizioni, è un break che ben si adatta alla pratica del longboard sia classico che moderno. La particolarità di onda a-frame dello spot, permetterà a tutti gli atleti di poter svolgere al meglio la competizione.

Atleti.

Possono partecipare alla competizione tutti gli atleti italiani, categorie open maschile e femminile.

XIa Edizione.

La Manifestazione sportiva viene inaugurata per la prima volta nel 2001 nello spot da Longboard per eccellenza di S’Archittu (OR), per approdare poi dal 2007 al Mini Capo, uno degli spot di maggiore qualità di tutto il Mediterraneo. Grazie alla qualità delle onde e alla bellezza dei luoghi che fanno da teatro naturale alla competizione, di anno in anno la kermesse ha assunto un importante ruolo guida nel panorama italiano delle competizioni di surf da onda, diventando un appuntamento fisso per tutti gli appassionati e sportivi del surf italiano.

Logistica Atleti: Capo Mannu Surf Camp, Hotel Raffael

Official Support: Nineplus, El Bombo Alaias, FCS, Seventyone,

Official Media Partner: 4Surf

Seguiranno aggiornamenti meteo e chiamata di gara,

Official website: www.revolt.it, www.4surf.itwww.isbenas.com