Pubblicità

Moche Rip Curl Pro Portugal 2014

di - 05/10/2014

Non facciamo in tempo a metabolizzare la stupefacente vittoria di John John Florence al Quiksilver Pro France che già i riflettori si spostano sull’altra tappa Europea del World Tour, in programma dal 12 al 23 di ottobre.

 

 

Parliamo del Moche Rip Curl Pro Portugal, penultima tappa del dream tour che si svolgerà a Supertubos, se lo spot lo permette, oppure in uno degli spot più esposti in costa nord. Il main break, quando funziona al meglio (swell consistente da N-O, anche attivo), produce un’onda di risacca potente e tubante, sia destra sia sinistra, con sezioni tecniche e veloci adatte anche a manovre aeree.

supertubos_rip curl pro 4surf

Nel caso non funzioni supertubos gli spot alternativi candidati sono Lagide, un reef sinistro di qualità testato anche dalla nostra redazione qualche settimana fa, Molhe Leste o i beach breaks della zona di Belgas, pochi km a nord.

 

Gabriel Medina in free session ha triplicato l'altezza della risacca con questo aerial Gabriel Medina in free session ha triplicato l’altezza della risacca con questo aerial

 

Ecco i vincitori delle scorse edizioni al Rip Curl Pro:

2013: Kai Otton (AUS)
2012: Julian Wilson (AUS)
2011: Adriano de Souza (BRA)
2010: Kelly Slater (USA)
2009: Mick Fanning (AUS) – As Search Event

 

supertubos 4surf

rip curl 4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf