Pubblicità

Stephanie Gilmore vince il Cascais Pro e si avvicina al titolo mondiale

di - 05/10/2014

Lunghe onde destre tra 2 e 4 piedi (fino a 1,5 m scarsi) hanno fatto da cornice all’ultima giornata del Cascais Women’s Pro, che ha visto un susseguirsi delle heat finali fino allo scontro tra Stephanie Gilmore e Sally Fitzgibbons nella finalissima.

4surf5

A vincere per una manciata di punti è la 24-enne campionessa in carica, tuttavia non può ancora matematicamente esultare per il titolo mondiale 2014. Per la Gilmore si tratterebbe del sesto, ma i festeggiamenti sono tutti rimandati a Maui per il Target Pro, ultima tappa del world tour femminile.

 

 
Quest’anno più che mai la lotta al titolo è stata agguerrita, vedendo tra le contendenti anche Sally Fitzgibbons, Carissa Moore e Tyle Wright. La matematica non gioca a favore della Gilmore ma tutto ciò rimanda lo spettacolo al prossimo contest atteso tra il 22 novembre ed il 6 dicembre. Intanto congratulazioni a tutte le donne! Più forti che mai!!

3surf

 

 

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf