Pubblicità

Pronostici rispettati alla 6H dei Laghi

di - 28/07/2015

Uno splendido week end ha fatto da cornice alla quarta tappa dell’Endurance Tour, la 6h dei Laghi disputata sabato 25 luglio. Una logistica perfetta per una gara “endurance”, il centro sportivo Sportyland ha all’interno due laghetti e percorso permanente totalmente chiuso e fettucciato con zone boschive, single track, e saliscendi artificiali che alla fine delle 6 ore hanno messo a dura prova le gambe di tutti i concorrenti.

A dominare la gara sono stati i due team ASD Salese Cycling Fpt e Santa Marinella con la loro propensione per gare di questo format che si sono aggiudicate diverse categorie. Vincitori della classifica assoluta e della categoria T3 sono stati  Gianfranco Mariuzzo, Luca Kogler e Manual Piva così come la categoria femminile con Alessandra Teso, Elisa Cappellari e Monica Santello tutti tesserati per la società di Santa Maria di Sala. Per completare il capitolo team nella classifica T2 s’impone il duo Jefferson Benato e Roberto Ambrosi del Team Santa Marinella.

Diverse le categorie dei solitari, ben sette, primo fra tutti “l’ospite VIP” e rullo compressore del Bike & Adventure Team Tiziano Carraro. Sono quattro su quattro per l’altro componente del team vicentino Bike & Adventure Peter Piazza, l’unico rimasto ad aver vinto tutte le quattro tappe nella propria categoria M1 Junior. Nella categoria M1 Senior s’impone Fabio Capuzzo (ASD Bike Extreme).

Approfitta della giornata storta del leader del circuito della M1 Master Andrea Mainardi, uno dei più forti e storici atleti del mondo endurance che si impone dopo una lunga battaglia con Fabio Giammarchi: Claudio Pellegrini (Team Santa Marinella). Allunga nella classifica del circuito e inanella un’altra vittoria nella categoria M1 Gentlmen: Lorenzo Borgi (Team Santa Marinella).

Solo donne con le vittorie fra le Miss di Elena Perin (Adventure & Bike) e Elisabetta Dani (Team Santa Marinella) entrambe leader della classifica generale del circuito nelle rispettive categorie. Se c’erano dubbi sulle capacità di guida del tandem presente a tutto il circuito ET con il percorso stile cx della 6 ore dei Laghi sono stati fugati.

Più di 200 curve non hanno intaccato per niente Roberto e Manuela che per gli organizzatori del circuito è un piacere vederli sempre impegnati in tutte le tappe.

Comunicato stampa

La squadra femminile vincitrice della 6H dei Laghi (foto organizzatori) La squadra femminile vincitrice della 6H dei Laghi (foto organizzatori)