Home

Wing Foil Racing a Penghu Island

di - 22/10/2025

Listen to this article

Venti forti e prestazioni più forti a Penghu.

I Campionati Asiatici di Formula Wing 2025 hanno preso il via oggi in modo spettacolare nelle acque incontaminate dell’isola di Penghu, con 70 atleti d’élite, 55 uomini e 15 donne, provenienti da 12 nazioni, riuniti per la seconda edizione del principale evento asiatico di wingfoiling.

Dopo il successo del debutto a Hong Kong lo scorso anno, il campionato è ora approdato in una delle destinazioni asiatiche più iconiche per il windsurf.

L’isola di Penghu, situata all’estremità occidentale di Taiwan, è rinomata per la sua costa frastagliata, le acque turchesi e le condizioni di vento costanti che la rendono un paradiso per gli sport da tavola. Con una ricca tradizione nella vela e nel windsurf, l’isola sta ora abbracciando il futuro con il wingfoiling, una disciplina in rapida crescita che unisce innovazione, atletismo e cultura oceanica.

default

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.