Pubblicità

Winter Experience The North Face: Simone Moro a Cortina

di - 17/02/2023

Il 25 febbraio, The North Face invita a Cortina d’Ampezzo, gli appassionati dello sport outdoor alla sua Winter Experience. Scialpinismo, ciaspolate, sessioni di arrampicata ed una serata emzionante per celebrare gli atleti The North Face.

 

Simone Moro, celebre alpinista ed atleta del team The North Face, sarà il protagonista della giornata che inizierà al mattino con la sessione di scialpinismo, sui Cadini di Misurina per i più esperti, e proseguirà presso Cortina360 per una climbing session. Cortina360 è la palestra di arrampicata che offre la possibilità di arrampicare indoor su oltre 80 vie dal 3b all’8b+ su un’altezza massima di 24 metri e fino a 30 metri di sviluppo e partner The North Face da agosto 2022

Per i principianti invece è prevista una sessione di scialpinismo al passo Giau e forcella Giau e la ciaspolata a Malga Giau e Becco Muraglia.

Alle 19 invece, presso il cinema Alexander Hall di Cortina D’Ampezzo, Simone Moro sarà il protagonista della serata Speaking Series, durante la quale si ripercorreranno le imprese dell’alpinista bergamasco sulle montagne più alte del mondo, con una profonda riflessione su come sia cambiata negli anni la sua visione dell’alpinismo.

Per partecipare gratuitamente è necessaria un’iscrizione su Eventbrite.

 

Il programma completo della giornata del 25 febbraio e tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili online. 

Il 24 febbraio, per tutti gli amanti del running, ci sarà un footwear test durante il quale gli appassionati potranno testare i nuovissimi modelli della linea footwear VECTIV™ Summit Trail, le scarpe da corsa dalla tecnologia sofisticata che hanno permesso agli atleti del brand di raggiungere traguardi straordinari nelle gare di tutto il mondo. La sessione partirà alle 17.00 dallo store di Cortina D’Ampezzo (Corso Italia 124) e si concluderà alle 19.30. Evento gratuito previa iscrizione.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.