Women’s Trail, largo alle donne sui sentieri

0

Il 21 settembre SCARPA® organizza un trail tutto per le donne: il primo Women’s Trail si terrà a Cortina d’Ampezzo.

SCARPA®, azienda di Asolo tra i leader mondiali nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, organizza in occasione di Delicious Festival Dolomiti la prima edizione di Women’s Trail.

Di che si tratta

L’evento, che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo il 21 settembre 2019, sarà il primo trail interamente dedicato al mondo femminile, con il quale SCARPA si propone di lasciare l’impronta con un appuntamento in rosa e dal carattere outdoor.
Il programma di Women’s Trail si snoderà in un percorso di 7 km con 100/150 metri di dislivello positivo e sarà aperto a tutte le donne che si vorranno misurare con la meravigliosa cornice delle Dolomiti, dalle più allenate, alle appassionate di montagna.
Un trail non competitivo, che partirà dal PalaDelicious nella zona di Pocol, procederà nella Valle d’Ampezzo con due tappe davvero invitanti per dare un sapore indimenticabile all’experience: la prima a Malga Peziè de Parù, la seconda alla Baita Resch, dove gli chef dei rifugi prepareranno dei ristori speciali da assaporare e gustare con vista sulle Dolomiti.

Il Women’s Trail di SCARPA® si inserisce, infatti, nel programma di Delicious Festival Dolomiti e ne rafforza lo spirito originario legato allo sport e all’enogastronomia locale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica L5T Sport, organizza nei due giorni 20 e 21 settembre 2019, il Delicious Festival Dolomiti, un evento sportivo, culturale e gastronomico all’insegna dello sport e del divertimento, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, naturale, alpinistico ed enogastronomico di Cortina d’Ampezzo.

Perchè?

Nel valorizzare il Delicious Festival, SCARPA, con il suo stile innovativo si rivolge ad un’utenza tutta femminile. Scopo dell’iniziativa sarà anche unire verso un obiettivo comune: sensibilizzare l’attenzione alla lotta contro il tumore al seno, sostenendo ADOS – Associazione Donne Operate al Seno Sezione di Cortina – Cadore – Comelico.
Il Women’s Trail di SCARPA® sarà la prima edizione di un trail in rosa anche per Cortina d’Ampezzo, meta turistica tra le più amate e iconiche d’Italia.
Un primo passo che consolida il trend in costante crescita del numero di donne che pratica sport outdoor e lo fa con continuità, e che impegna la località turistica veneta verso un progetto inedito nel panorama del trail.

Iscrizioni

Le iscrizioni al primo Women’s Trail di SCARPA® sono ufficialmente aperte dal 1 settembre 2019 sul sito www.delicioustrail.it. Il costo di partecipazione è di 20,00 € e parte del ricavato verrà devoluto all’ ADOS – Associazione Donne Operate al Seno Sezione di Cortina – Cadore – Comelico.
Il 20 e il 21 settembre non prendete impegni, vi aspettiamo a Cortina!

Articolo precedenteScarpe traspiranti, esistono davvero?
Articolo successivoHAKI DOKU il 15 settembre alla Libellula Fly Up
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui