Home Windsurf Wing World Sailing sigla l’accordo tra IWSA e GWA

World Sailing sigla l’accordo tra IWSA e GWA

0

World Sailing ha stretto una partnership con l’International Wing Sports Association (IWSA) e la Global Wingsports Association (GWA) per sostenere lo sviluppo di una delle discipline veliche in più rapida crescita.
Nell’ambito di una nuova struttura di governance per questo sport, World Sailing appoggerà due tour mondiali di Wingfoil per soddisfare la comunità in rapida crescita del Wingfoiling e fornire la migliore piattaforma per i velisti di tutto il mondo.
Un Racing World Tour, organizzato dall’IWSA, che incoronerà i campioni del mondo per le discipline “da regata”, tra cui un campione del mondo per la disciplina Open, in cui si potrà utilizzare qualsiasi attrezzatura Wingfoil, fornendo una piattaforma per lo sviluppo di attrezzature in questa disciplina in rapida crescita, e un campione del mondo per la disciplina Formula, che richiederà l’uso di attrezzature di marchi affiliati, fornendo una piattaforma per attrezzature di serie.
Un Expression World Tour, organizzato dal GWA con il nome di GWA Wingfoil World Tour, che incoronerà i campioni del mondo delle discipline di “espressione”, tra cui Wave, Freestyle, Big Air e Surf Slalom.

David Graham, CEO di World Sailing, ha dichiarato: “World Sailing è lieta di collaborare con il GWA e l’IWSA per sostenere il progresso e l’interesse verso questa nuova disciplina. L’Expression World Tour e il Racing World Tour, con World Sailing nel ruolo di supervisore, uniranno lo sport del wingfoil e costituiranno una potente piattaforma per accelerare l’interesse e la crescita del Wingfoil tra la comunità velica.
“Questa partnership crea anche un’eccellente opportunità per lavorare con i marchi e l’industria sui nostri obiettivi comuni di sostenibilità, sviluppo e crescita, facendo al contempo progressi negli standard di sicurezza e nella qualità delle attrezzature. Non vediamo l’ora di lavorare con il GWA e l’IWA, e insieme possiamo plasmare il futuro di una disciplina dall’incredibile potenziale.”

I marchi di alettoni interessati a collaborare con World Sailing, il GWA Wingfoil World Tour o l’IWSA WingFoil Racing World Tour sono invitati a contattare technical@sailing.org per ulteriori informazioni e specifiche tecniche.

Informazioni su IWSA

L’International Wing Sports Association (IWSA) è stata fondata per dare ai migliori piloti di ala una piattaforma per competere in gare eque, gestite da Ufficiali di Gara internazionali.

L’IWSA persegue esclusivamente e direttamente scopi di beneficenza, ovvero lo svolgimento di competizioni di livello mondiale e continentale. L’IWSA è un’organizzazione senza scopo di lucro ai sensi del diritto svizzero delle associazioni.

I membri dell’IWSA sono associazioni nazionali che governano il volo a vela nei rispettivi Paesi. I membri formano l’Assemblea generale dell’associazione ed eleggono il Comitato esecutivo.

Articolo precedenteI percorsi trail della Valle d’Aosta: La Becca di Viou
Articolo successivoMaxxis Shorty Gen 2 in test
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui