Home Girls Eventi WOW: tutto pronto per il Women On Wheels

WOW: tutto pronto per il Women On Wheels

0

Si avvicina l’evento in rosa delle Dolomiti firmato WOW | Women On Wheels. A 48h dalla partenza il programma si arricchisce con tante attività parallele e alcune novità.

Tanto per cominciare le guide di Fassa Bike hanno definito i percorsi escursionistici per le ragazze e il giro turistico di 3 giorni che ne è venuto fuori è davvero speciale perché porterà le partecipanti a visitare i più bei posti della Valle sfruttando tutti gli impianti di risalita messi a disposizione del comprensorio Canazei e Col Rodella.

Si parte oggi pomeriggio tutte insieme con un’escursione priva di difficoltà. Un bel giro in mtb per scaldarsi e fare conoscenza oltre che per testare le capacità fisiche e tecniche delle ragazze e poterle dividere dividerle nei vari gruppi: Easy, Intermedio e Expert.

Canazei-1

Dal venerdì alla domenica poi ogni giorno sono in programma 3 diversi itinerari studiati per il livello di ogni partecipante con pranzo in baita e degustazione dei prodotti tipici locali. Si passa da discese in single track sul percorso Infinity e in bike park da Col dei Rossi a Canazei fino a giri panoramici in zona Passo Sella o il Tour del Sassolungo, oltre che, per le più competitive, il camp Superenduro sui percorsi di gara con la 3 volte World Enduro Champion Tracy Moseley. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Non va dimenticato però che WOW non è solo un evento di bici ma anche un momento di aggregazione e di confronto per le biker e le donne che condividono la passione per questo sport ed è per questo che sono tantissime le attività parallele e i momenti di chillout inseriti nel programma.

Ogni mattina la local Tania Detomas, una delle più forti snowboarder italiane di tutti i tempi e insegnante di Yoga, coinvolgerà le ragazze con il Risveglio del Corpo: una lezione studiata per potenziare capacità di concentrazione, prestazione e rilassamento neuro-muscolare.

Nel pomeriggio l’area paddock diventerà un vero e proprio punto di incontro e dibattito con il Workshop di Meccanica e Manutenione della Bici, l’approfondimento tenuto da ProAction sull’alimentazione corretta in vista di attività sportive e tutti i test materiali e presentazione prodotti a cura delle aziende espositrici Trek, FiveTen, Evoc e HT.

La sera poi gli animi si scalderanno con i vari bike spritz e aperitivi con le testimonials Paola Pezzo, Tracy Moseley e Valentina Macheda che condivideranno insieme alle ragazze le loro esperienze di rider donne, le loro difficoltà e come sono riuscite a superare gli ostacoli e a raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissate.

Sabato sera poi siamo sicuri che l’atmosfera si farà ancora più bollente con l’Apericena e Party al Cliff di Canazei organizzato per le WOW ladies ma aperto anche a tutti i partecipanti di Superenduro!

Vi aspettiamo sulle Dolomiti!

Qui il link alle iscrizioni: http://www.wow-ridingitaly.com/#iscrizioni

Qui le strutture ricettive convenzionate per prenotare il proprio soggiorno a Canazei: http://www.wow-ridingitaly.com/info-iscrizioni/

Per ulteriori info:
www.wow-ridingitaly.com