Pubblicità

X-Masters Award 2015: doppio week-end di sport Xtremi

di - 11/06/2015

X Masters Awards 2015, quest’anno si accinge a celebrare il suo 4° anno di attività consecutiva, imponendosi a tutti gli effetti come uno dei più attesi appuntamenti estivi della riviera Adriatica. Quest’anno la manifestazione raddoppia lo spazio e parte in tour.
Oltre alla oramai consolidata tappa di Senigallia dal 16 al 19 Luglio, la colorata e trasgressiva carovana degli “XMA” parte per Riccione riproponendo il grande evento dal 3 al 6 Settembre. Come consuetudine XMA, promette ai suoi spettatori di non far mancare l’adrenalina. Quest’anno più di 100.000 mq tra terra e mare, numerose saranno le novità, una di queste sarà la Tappa di Triathlon Olimpico organizzato assieme ai partner TrioEvents, per poi passare alla presentazione dell’Overboard, futuristico mezzo che permette di surfare “volando” sullo specchio acquatico, ed ancora verrà installato un cuscino gonfiabile di 256mq con una pedana di lancio alta 5 metri dove tutti potranno provare l’ebrezza del volo libero.
Una MatchRace di Sup vedrà coinvolti professionisti e non a sfidarsi tra una scogliera e l’altra ( evento organizzato in collaborazione con lo staff dell’AdriaticCrown ).
Nuovissimo anche il ContestCross un campionato di CrossFit a squadre dove atleti estremi e non solo potranno confrontarsi in un WOD mozzafiato. E poi ancora tanto Fitness, quest’anno anche atleti di Capoeira potranno gareggiare all’interno di una roda a ritmo di tamburi.
Un campionato Europeo di Wevza BeachVolley Femminile con più di 20 squadre.
Lo staff dell’ Indobard farà provare la famosa tavola oltre ad organizzare veri e propri corsi di apprendimento.
Il campionato Italiano di beach rugby sarà accompagnato da test match per i più piccini coinvolgendo tutte le società della zona e non solo.

x masters 2015 logo 4surf
Tanti ospiti anche quest’anno, in particolare possiamo già confermare la presenza del Campione del Mondo di KiteSurf KSP Airton Cozzolino Lopes.
Ovviamente Musica, divertimento e spettacolo si uniranno a momenti di sport di alto livello,
in un palinsesto più denso che mai, dove non mancheranno le novità:
Radio Deejay propone dj Aladin assieme a Nikki per una serata Rock e non solo accendendo la notte con stroboscopiche luci e proiezioni dal maxi videowall dell’X Masters. Anche quest’anno ci sarà un vero e proprio Music festival in spiaggia dalle 19 alle 4.00 del mattino con ben 8 dj che si alterneranno sul palco,
da dj Mammarella a Fioranelli e come special Dj quest’anno “Santos” noto per la sua collaborazione con Timo Mas, ideatori dell’etichetta Rockets & Ponies.
Insomma tante novità in programma, molte sono ancora in fase di sviluppo. Vi aspettiamo numerosi, pronti a garantirvi tanto divertimento. Buona Primavera…in attesa di una adrenalinica estate.

– Milano 12/13/14 Giugno
– Senigallia 16/17/18/19 Luglio
– Riccione 03/04/05/06 Settembre ( SURF/SUP/KITE EXPOSITION&co )

La nostra redazione 4surf, media partner dell’evento, sta lavorando per presentare un contest di wake surf tutto nuovo perfetto per condire le piatte giornate Adriatiche, che ci auguriamo siano il meno possibile.

A breve vi daremo maggiori dettagli su questa gara di surf sull’onda del motoscafo…stay tuned!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf