DIY è il nuovo progetto video che vede protagonista uno dei freerider più apprezzati del momento, il pazzo furioso Xavier De Le Rue. Un progetto senza più progetto a quanto afferma lo stesso Xavier, viste le non facili condizioni di questo inizio stagione.
Il livello di pericolo per chi vuole fare backcountry estremo in questo periodo è altissimo a causa di un insieme di fattori come un’importante perturbazione con scarichi di neve consistenti e vento forte. Il manto nevoso sulle facce delle montagne scivola perché non c’è nessun fondo a sostenerlo.
Non rassicura del tutto Xavier girare vicino a casa, a Verbier, in un posto conosciuto ma allo stesso modo pericoloso. Ma c’è lo stesso spazio per powder profondissima e godimento assoluto per lui e per la tostissima figlia.
Però il richiamo del pericolo per Xavier è irresistibile e assieme alle guide Tony Lamiche e Alex Pittin, si sono diretti sulla parete ghiacciata dell’Aquille du Midi… Guardate voi stessi come è andata.. Pazzi scatenati è un eufemismo…
Riders:
Xavier De Le Rue
Aurelien Ducroz – 2 x Freeride World Tour Champion.
Tony Lamiche – Guida Alpina e steep skiing machine.
Alex Pittin – Guida Alpina, steep skiing machine, fa parte del French National Team.
Filmers:
Hexo+, The De Le Rue’s, Daniel Lafarge.
Director and Editor:
Tim Burgess