Home Mtb News XC della Battaglia, nuova creatura dell’Orobie Cup

XC della Battaglia, nuova creatura dell’Orobie Cup

0

XC della Battaglia, nuova creatura dell’Orobie Cup

XC della Battaglia “Cantine Malavasi” sarà il nome dell’inedita gara proposta dal Gruppo Sportivo San Martino della Battaglia nell’omonimo paese bresciano, direttamente confinante con la provincia di Verona. L’appuntamento è per l’1 settembre.

Una gara nuova, un percorso nuovo, una organizzazione giovane e molto attenta che vuole soddisfare tutti gli iscritti già a partire dalla quota di iscrizione. Già è raro trovare una gara di XC con una iscrizione di soli € 10,00 in più tutti  i partecipanti troveranno il pacco gara (una bottiglia di Chiaretto della zona), il chip elettronico, il ristoro ed il Pasta Party. Servizi che qualche volta non si trovano alle Gran fondo, proprio una gara “Salva Euro”!

La torre di San Martino della Battaglia sarà il fulcro del percorso, infatti i 10 km del tracciato (ancora in fase di definizione) si snodano attorno a questo storico monumento. I vigneti saranno la principale tipologia di ambientazione; da qualche anno ormai i contadini della zona hanno investito nel dio Bacco, trasformando le colture di mais e frumento in vigneti rinomati.

Grazie al fondamentale supporto della giovane Cantina Malavasi, tutti i presenti riceveranno un bottiglia di Chiaretto, un vino tipico e molto buono.

A San Martino della Battaglia gli atleti non troveranno salite impegnative o single track molto tecnici; ma un percorso ondulato, con salite progressive in mezzo ai filari e panorami molto belli sul lago di Garda e sul gruppo del Monte Baldo.

Tutte le info si possono trovare al seguente link: http://www.oglio-chiese.it/

Comunicato stampa