Home Windsurf News YANNICK E WINGSSAILS

YANNICK E WINGSSAILS

0

Mi sono arrivate un paio di foto di Yannick Anton in azione a Fuerteventura con la WingsSails FIGHTER 4.4. Dall’inquadratura è possibile notare l’innovativo disegno della vela, albero compatto e boma super corto, configurazione a 4  stecche + ministecca per dare profilo alla base, questa è una  configurazione unica, sbalzo impressionante della prima stecca di base che incrociandosi con il boma permette una estrema riduzione della lunghezza del boma stesso, con la ministecca che assicura la giusta esposizione della base.
Nessun’altra vela al mondo possiede questa configurazione e queste caratteristiche, WingsSails è l’unica veleria che interpreta il concetto di SUPER COMPACT a 360gradi, ossia, non solo albero corto ma anche boma super
corto!

Yannick: “Quel giorno c’erano 20-25 nodi ma nonostante i miei 62kg riuscivo a tenere  bene la W-FIGHTER 4.4, sia nei salti che nelle surfate, le vele funzionano veramente bene, molto controllabili con un enorme range e grande maneggevoletta  grazie al boma  e albero corto, in piu quando serve ho la giusta potenza per
partire sull’onda. In questi giorni a Fuerte il vento sta spingendo molto e di conseguenza le  onde si stanno alzando davvero bene!”.

Colgo inoltre l’occasione per presentare una nuova partnership tra WingsSails e seipuntonove, nuovo aperitivo a basso tasso alcolico a base di vino prodotto con le migliori uve delle colline di Conegliano. Seipuntonove sosterra gli atleti WingsSails nelle manifestazioni alle quali prenderanno parte!

www.seipuntonove.com

A special thanks to Frédéric Vanderstadt, for beautiful photos!!

a presto
Stefano Basso

WingsSails Web site
www.wingssails.altervista.org
www.seipuntonove.com