Pubblicità

Young Guns Camp 2014 Lago di Garda, Day 1

di - 11/08/2014

È inviato oggi a Torbole sul Garda presso lo Shaka Surf Center l’edizione 2014 dello Young Guns Camp, stage di freestyle riservato agli under 18. Come ogni anno special guest Steven Van Broeckhoven!
La giornata è iniziata alle 10 con l’ufficializzazione delle iscrizioni presso lo Shaka Surf Center. Purtroppo a causa di un ritardo dell’aereo e al traffico sostenuto sulle autostrade, il Campione del Mondo Freestyle belga è in ritardo e raggiungerà Torbole solamente in serata. Sarà disponibile per i ragazzi da domani.
Il vostro caporedattore, che partecipa ogni anno come collaboratore a questo stage, ha dovuto così affrontare da solo i Young Guns desiderosi di imparare manovre e di entrare in acqua!

y5jj

Alle 10:30 iniziamo con un un po’ di teoria sui materiali da freestyle e sulla regolazione ottimale del materiale.

y5jj

 

Dopo di che passiamo al simulatore per far vedere a terra le manovre che i ragazzi vorrebbero imparare.

y5jj

y5jj

Alle 11:00 improvvisamente arriva l’Ora, il vento termico da sud del Garda, e dopo aver deciso di rimandare il pranzo previsto per le 12, entriamo tutti in acqua. Si plana con la 5.0 davanti alla Conca… sarà una giornata lunga!
Rimaniamo in acqua fino alle 13:30 dove i ragazzi mostrano il loro livello con le loro manovre e iniziano le dimostrazioni delle varie nuove move che vorrebbero portare a casa come Vulcan, Spock e Flaka.

y5jj

y5jj

y5jj

y5jj

Dopo il pranzo delle 13:30 rientriamo tutti i nacque alle 14:30 per la seconda session con un vento ancora più forte anche se un po’ rafficato. Alle 16:30 soddisfatti usciamo tutti o quasi dall’acqua.
Domani in compagnia di Steven lo stage inizierà nuovamente alle 10:00. Stay tuned…

y5jj

 

TESTO 4Windsurf FOTO FotoFiore

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.