Pubblicità

Young Guns Camp 2014 Lago di Garda, Day 2 – Il video di Steven Van Broeckhoven

di - 12/08/2014

Seconda giornata a Torbole sul Garda presso il Shaka Surf Center per l’edizione 2014 dello Young Guns Camp, stage di freestyle riservato agli under 18. La special guest finalmente è arrivata e Steven Van Broeckhoven si è unito da questa mattina al gruppo dei Young Guns.
Come da programma la giornata è iniziata alle 10:00, subito Steven ha armato il suo materiale spiegando ai ragazzi i trucchi del suo trim, dalle strap alla posizione delle cimette, passando dalla regolazione del boma, della bugna e del caricabasso. Particolare attenzione è stata posta alla posizione del piede d’albero e alla larghezza delle strap: alte sul collo del piede e strette sui lati, CLICCA QUI.
Steven si è poi accertato che tutti i Young Guns avessero armato le proprie vele correttamente e ha aiutato i giovani aspiranti freestyler e mettere a posto le strap delle proprie tavole.

foto 4

 

Dopo di che passiamo al simulatore dove Steven fa nuovamente vedere le manovre richieste.

foto 2 copia 2

Alle 11:30 l’Ora fa un timido ingresso e entriamo tutti in acqua per una light wind session che termina dopo pochi minuti.

foto 4 copia 2

Ore 12:30 tutti a pranzo per caricare le energie. E mentre mangiamo al bar della Conca d’Oro, il vento fa il suo ingresso a Torbole soffiando con forza.

foto 3 copia 2

Alle 13:00 siamo pronti per entrare in acqua, il vento è molto forte: da 5.1 piena per Steven! Rimaniamo in acqua tutti insieme fino alle 16:00 per imparare e provare le nuove manovre mentre sia Steven che il vostro caporedattore le fanno vedere ai giovani freestyler. C’è anche il tempo per un po’ di riprese e poi i filmanti verranno analizzati il giorno successivo.

 

 

I Young Guns stremati tornano a riva ed è poi arrivato il momento per godersi in “solitudine” uno splendido “tramonto” di Freestyle fino alle 17:30 con il vento che anziché calare aumenta ancora di più permettendo un bello spettacolo proprio davanti alla spiaggia. Giornata perfetta!
Per domani danno vento da sud forte ma con tempo perturbato…stay tuned!!!

 

 

TESTO, FOTO E VIDEO 4Windsurf

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.