Pubblicità

Zanetti e la nuova linea targata Noene

di - 24/09/2014

Z4 ha scelto la tecnologia Noene® per il lancio di una nuova linea di solette antishock dedicata al mondo del calcio e ispirata dal celebre ex Capitano dell’Inter Javier Zanetti, ora Vice-Presidente della Società nerazzurra.

Il marchio d’abbigliamento sportivo Z4, il cui volto è l’ex difensore dell’Inter Javier Zanetti, presenta sul mercato la sua linea di solette antishock dedicata al mondo del calcio e sviluppata in collaborazione con l’azienda Noene, detentrice del brevetto Noene® per l’appunto, materiale famoso per le proprietà antishock uniche nel suo genere.

Ecco le parole di Zanetti: “Ho iniziato ad utilizzare le solette dopo l’intervento al tendine e ho subito notato la differenza. Le vibrazioni sono diminuite, soprattutto sul terreno duro. Grazie a loro, sono riuscito a risolvere la mia tendinite ed è per questo che mi sento di consigliarle a chiunque soffra della stessa patologia, perché aiutano molto”.

E’ infatti a seguito al brutto infortunio che ha visto coinvolto Javier Zanetti nel corso del 2013, e che per molti avrebbe dovuto rappresentare la fine della sua carriera, che il Capitano ha iniziato ad utilizzare le solette e i plantari antishock realizzate con il materiale Noene®. Gli è bastato poco per rendersi conto delle loro straordinarie proprietà, tant’è che, poco tempo dopo averle provate e averne riscontrato personalmente i benefici, si è attivato affinché il marchio da lui rappresentato, Z4, sviluppasse una linea speciale di solette dedicata al mondo del calcio.

Il primo modello che porta il suo volto è il sotto-plantare INVISIBLE SP01-Z4. Ultra sottile (1 mm) e ultra leggero (13 gr), è l’unico al mondo con queste caratteristiche e permetterà ai calciatori di beneficiare della tecnologia Noene® dimenticandosi di averla nelle scarpe, sia durante la partita che in allenamento. Il sotto-plantare SP01-Z4 si inserisce al di sotto delle solette (se estraibili) o dei plantari originali (standard od ortopedici).

I sotto-plantari INVISIBLE SP01-Z4 sono un Dispositivo Medico di Classe 1.

Per maggiori informazioni:
Email comunicazione@noene-italia.com
Sito www.noene-italia.com

APPROFONDIMENTI

Abbigliamento Z4
Z4 è una linea di abbigliamento sportswear che punta al mondo del calcio coinvolgendo sia i giovani che gli adulti appassionati di questo sport. Le collezioni, ispirate ad uno stile street, fresco e sportivo, sono curate nei dettagli e promuovono un’immagine vincente alla quale tutti possono aderire. Il volto del Capitano dell’Inter, Javier Zanetti, che per l’occasione si è reso testimonial del brand, va oltre le appartenenze calcistiche e promuove il calcio in senso generale, come sport da amare e stile di vita.

Z4 racchiude in sé i valori che hanno contraddistinto il celebre Capitano nerazzurro per tutta la sua carriera: talento, costanza, determinazione, impegno e fairplay. Un’icona di questo sport a livello mondiale.

Il marchio è chiaramente ispirato al cognome di Javier Zanetti – Z – nonché al suo storico numero di maglia – 4 –

Tecnologia Noene®
Il materiale Noene® è un rivoluzionario elastomero la cui proprietà principale è la capacità diassorbimento e dispersione delle onde di shock (fino al 98%), ovvero di tutte quelle vibrazioni che il corpo subisce ad ogni impatto piede-suolo. Tali shock ripetuti, se trascurati, sono la causa di dolorose infiammazioni e traumi articolari (es. tallonite, fascite plantare, tendinite, ecc…).
Prodotto in Svizzera e brevettato a livello mondiale, il materiale Noene® rientra nella categoria dei prodotti per la “Salute e Benessere” ed è infatti riconosciuto come “Dispositivo Medico di Classe 1” secondo la direttiva comunitaria 2007/47/CE.

Comunicato stampa